Jurgen Melzer decide di smettere.
L’austriaco classe ’81, che negli ultimi tre anni ha dovuto attraversare un vero e proprio calvario tra diversi interventi chirurgici, abbandona definitivamente il sogno di tornare competitivo e annuncia il proprio ritiro.
Il suo ultimo torne sarà nell’Atp 500 in programma tra il 22 e il 28 ottobre.
Tra i professionisti ha vinto quattro tornei di singolare su undici finali disputate, a Bucarest nel 2006 sconfiggendo in finale l’italiano Filippo Volandri, Vienna nel 2009 battendo il croato Marin Čilić e nel 2010. Vanta anche dodici successi in doppio.
Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto il 4º turno in tutte e 4 le prove, ma senza mai riuscire a superarlo, fino al Roland Garros 2010, dove ha raggiunto la semifinale in cui è stato sconfitto da Rafael Nadal con il punteggio di 6-2 6-3 7-6(6). A Wimbledon 2011 ha trionfato nel doppio misto insieme a Iveta Benešová battendo in finale per 6-3 6-2 la coppia formata da Mahesh Bhupathi ed Elena Vesnina. Il suo miglior ranking ottenuto in singolare è il numero 8, in doppio il numero 6.
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…
Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…
Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…
L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…