Luca Nardi nella foto
Si fermano sul più bello i sogni di gloria dell’Italia alla Junior Davis Cup 2018, in corso di svolgimento fino a domani in quel di Budapest. La nazionale azzurra, guidata da Stefano Pescosolido, è stata sconfitta in semifinale dalla Spagna, che domani lotterà per la conquista del titolo contro la Francia.
Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Luca Nardi ritorneranno in campo nella finale del terzo posto contro l’Argentina, battuta per 3-0 dalla compagine transalpina nel match di semifinale.
Nella giornata odierna, l’Italia ha perso entrambi i singolari ed ha deciso di non scendere in campo nel doppio, ininfluente ai fini del risultato finale. Flavio Cobolli è stato sconfitto, in apertura di programma, da Mario Gonzalez Fernandez col punteggio di 7-6(4) 5-7 6-4 in due ore e 36 minuti di gioco; decisamente meno è durata, invece, la sfida tra Musetti e Carlos Alcaraz Garfia, con quest’ultimo che ha archiviato la pratica in poco più di un’ora con lo score di 6-2 7-6(2).
SEMIFINALE, SPAGNA-ITALIA 2-0:
Mario Gonzalez Fernandez (ESP) b. Flavio Cobolli (ITA) 7-6(4) 5-7 6-4
Carlos Alcaraz Garfia (ESP) b. Lorenzo Musetti 6-2 7-6(2)
Doppio non disputato
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…