Luca Nardi nella foto
Si fermano sul più bello i sogni di gloria dell’Italia alla Junior Davis Cup 2018, in corso di svolgimento fino a domani in quel di Budapest. La nazionale azzurra, guidata da Stefano Pescosolido, è stata sconfitta in semifinale dalla Spagna, che domani lotterà per la conquista del titolo contro la Francia.
Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Luca Nardi ritorneranno in campo nella finale del terzo posto contro l’Argentina, battuta per 3-0 dalla compagine transalpina nel match di semifinale.
Nella giornata odierna, l’Italia ha perso entrambi i singolari ed ha deciso di non scendere in campo nel doppio, ininfluente ai fini del risultato finale. Flavio Cobolli è stato sconfitto, in apertura di programma, da Mario Gonzalez Fernandez col punteggio di 7-6(4) 5-7 6-4 in due ore e 36 minuti di gioco; decisamente meno è durata, invece, la sfida tra Musetti e Carlos Alcaraz Garfia, con quest’ultimo che ha archiviato la pratica in poco più di un’ora con lo score di 6-2 7-6(2).
SEMIFINALE, SPAGNA-ITALIA 2-0:
Mario Gonzalez Fernandez (ESP) b. Flavio Cobolli (ITA) 7-6(4) 5-7 6-4
Carlos Alcaraz Garfia (ESP) b. Lorenzo Musetti 6-2 7-6(2)
Doppio non disputato
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…