Luca Nardi nella foto
Si fermano sul più bello i sogni di gloria dell’Italia alla Junior Davis Cup 2018, in corso di svolgimento fino a domani in quel di Budapest. La nazionale azzurra, guidata da Stefano Pescosolido, è stata sconfitta in semifinale dalla Spagna, che domani lotterà per la conquista del titolo contro la Francia.
Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Luca Nardi ritorneranno in campo nella finale del terzo posto contro l’Argentina, battuta per 3-0 dalla compagine transalpina nel match di semifinale.
Nella giornata odierna, l’Italia ha perso entrambi i singolari ed ha deciso di non scendere in campo nel doppio, ininfluente ai fini del risultato finale. Flavio Cobolli è stato sconfitto, in apertura di programma, da Mario Gonzalez Fernandez col punteggio di 7-6(4) 5-7 6-4 in due ore e 36 minuti di gioco; decisamente meno è durata, invece, la sfida tra Musetti e Carlos Alcaraz Garfia, con quest’ultimo che ha archiviato la pratica in poco più di un’ora con lo score di 6-2 7-6(2).
SEMIFINALE, SPAGNA-ITALIA 2-0:
Mario Gonzalez Fernandez (ESP) b. Flavio Cobolli (ITA) 7-6(4) 5-7 6-4
Carlos Alcaraz Garfia (ESP) b. Lorenzo Musetti 6-2 7-6(2)
Doppio non disputato
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…