Continua a sorridere la nazionale italiana impegnata nella fase finale della Junior Davis Cup 2018 che si sta svolgendo al National Tennis Centre di Budapest (Ungheria).
La squadra azzurra, capitanata da Stefano Pescosolido e formata da Lorenzo Musetti, Luca Nardi e Flavio Cobolli, ha vinto agevolmente contro il Canada per 3-0 nel match valido per la seconda giornata del Gruppo A: i nostri connazionali, quindi, rimangono in testa al raggruppamento a punteggio pieno ed ora si apprestano ad affrontare i pari età del Giappone nell’ultimo incontro della fase a gironi.
Ad aprire il programma, sul Campo 14, è stato Flavio Cobolli, che ha avuto bisogno di un’ora e 20 minuti di gioco per superare Antoine Marleau col punteggio di 6-3 7-5. Vittoria più netta, successivamente, per il toscano Lorenzo Musetti che ha battuto Joshua Lapadat per 6-4 6-2; in chiusura di giornata, successo del doppio Cobolli/Nardi su Marleau/Tiraspolsky con lo score di 6-1 6-3.
SECONDA GIORNATA, ITALIA-CANADA 3-0:
Flavio Cobolli (ITA) b. Antoine Marleau (CAN) 6-3 7-5
Lorenzo Musetti (ITA) b. Joshua Lapadat (CAN) 6-4 6-2
Flavio Cobolli/Luca Nardi (ITA) b. Antoine Marleau/Ilya Tiraspolsky (CAN) 6-1 6-3
Lorenzo Carini
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…
Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…