Itf Roma – Antico Tiro A Volo 2018 Tutto Pronto per la Decima Edizione. Oggi, Giovedi’ 14 Giugno Conferenza Stampa Di Presentazione alle Ore 19.00

Si scaldano i motori per la X edizione del Torneo Internazionale Femminile Antico Tiro a Volo. La kermesse aprirà i battenti domenica 1 luglio con i match di qualificazione, mentre il tabellone principale partirà martedì 3 luglio. Protagoniste, anche quest’anno, le migliori giocatrici italiane ed internazionali, pronte a darsi battaglia fino all’ultimo 15 con il sogno di iscrivere il proprio nome nel prestigioso albo d’oro della manifestazione. L’Itf Antico Tiro a Volo vanta un montepremi da 60 mila dollari e per la prima volta garantirà alle partecipanti anche l’ospitalità, ponendosi così tra i più importanti tornei del circuito riservato alle tenniste professioniste. Nella giornata di domani, giovedì 14 giugno, presso i locali del Circolo in Via Eugenio Vajna 21, si terrà alle ore 19.00 la conferenza stampa di presentazione.

Le protagoniste. Sui campi in terra battuta del Circolo Antico Tiro a Volo, nel cuore del quartiere Parioli di Roma, hanno trionfato nelle prime nove edizioni tenniste di alto livello: Tathiana Garbin, attuale capitano della squadra italiana di Fed Cup ed ex numero 22 della classifica mondiale, si impose nel 2008 sull’austriaca Yvonne Meusburger salvando cinque match point; la ventiseienne americana Christina McHale, già numero 24 del ranking Wta, trionfò nel 2011; la nazionale azzurra Martina Trevisan, reduce dall’ultimo turno di qualificazioni al Roland Garros, vinse nel 2015, mentre ad imporsi lo scorso anno anno fu l’ucraina Kateryna Kozlova, numero 65 dell’attuale ranking mondiale. Anche per la decima edizione sono attese alcune delle migliori giovani italiane. La vincitrice del Torneo otterrà ben 100 punti Wta, mentre la finalista ne guadagnerà 60.

Il fondamentale contributo degli sponsor. Anche in questa edizione sono tante le società e le aziende che hanno scelto di partecipare all’evento a partire da EcoFAST, main sponsor del Torneo. A questa vanno ad aggiungersi Jaguar Landrover, Swan Italia S.R.L., P.D.P., Promoscreen, Arredamenti Corridi, Pradis, Il Pesco, Progein S.R.L., Istituto Ganassini S.P.A., Farmacia Garbatella e Of Course Italia S.R.L.. Radio Radio Sport, in qualità di media partner, sarà presente sui campi e seguirà la manifestazione quotidianamente.

L’ultimo 5stopper, un viaggio nella carriera di Sergio Brio. La conferenza stampa di domani sarà l’occasione per presentare il libro “L’ultimo 5stopper” di Sergio Brio, pronto a raccontare i suoi 16 anni di calcio densi di critiche e consensi, vittorie e sconfitte.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025