Subito grande spettacolo sui campi in terra battuta del Circolo Antico Tiro a Volo, dove oggi è cominciato il torneo Itf femminile di tennis. Oltre cinquecento spettatori hanno assistito alla prima giornata di qualificazioni, piena di soddisfazioni per i colori azzurri: ben otto italiane hanno ottenuto il pass per il secondo turno in programma domani.
Sorpresa Biagianti, bene Spigarelli e Matteucci – Brilla la stella della giovanissima romana Martina Biagianti. Classe 2001, la tennista tesserata per il TC Parioli ha superato con un netto 6-0 6-4 Martina Colmegna, testa di serie numero 8 del tabellone di qualificazioni. “Speravo di giocare un match di questo livello – ha dichiarato la Biagianti – la mia arma principale è l’aggressività, appena posso entro nel campo: sto imparando anche altre cose, ma la mia indole è questa. Sono soddisfatta: tranne nel secondo set in cui mi stava sfuggendo un po’ di mano la partita, è stato davvero un grande match”. Vittorie molto convincenti anche per Martina Spigarelli contro l’israeliana Ekshibarova (6-3 6-3), per Alice Matteucci contro la brasiliana Pedretti (6-2 6-2) e per Elena De Santis contro la belga Maesfranckx (6-2 6-0). I derby tricolori sono andati a Tatiana Pieri, Angelica Raggi, Giorgia Marchetti e Lucrezia Stefanini. Fuori invece Martina Caregaro e Giulia Crescenzi, mentre Claudia Giovine non è scesa in campo contro l’uzbeka Amanmuradova. Domani in programma gli otto match di secondo turno tra cui il derby Stefanini-Raggi e la prima sessione serale: alle ore 20 sul campo centrale la Matteucci sfiderà la romena Dinu.
Mercoledì 4 luglio la cena di gala con giocatrici e sponsor – Procedono intanto i preparativi per la serata di gala, in programma mercoledì 4 luglio dalle ore 20.30. Giocatrici e sponsor saranno grandi protagonisti della festa tra buon cibo e ottima musica, lo spettacolo dei fuochi d’artificio e altre gradite sorprese. Sono attese molte personalità e naturalmente tutti i numerosi sponsor che hanno deciso di legare il loro nome al torneo: EcoFAST, main sponsor dell’evento, Ford, Of Course Italia, Banca Promos/ASE, Guarino abbigliamento Roma/Milano/Porto Cervo, Corridi Arredamenti, Special Cieling, Rheinmetall Defence, Promoscreen, Pradis, Il Pesco, Progein e Farmacia Garbatella, oltre al media partner Radio Radio che dalla giornata di domani, lunedì 2 luglio, sarà presente sui campi di via Eugenio Vajna per la diretta di Radio Radio Lo Sport.
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…