Itf Roma – Antico Tiro A Volo 2018: Nelle Quali Brilla La Giovane Martina Biagianti. MercoledÌ Serata Di Gala Con Tante Sorprese

Subito grande spettacolo sui campi in terra battuta del Circolo Antico Tiro a Volo, dove oggi è cominciato il torneo Itf femminile di tennis. Oltre cinquecento spettatori hanno assistito alla prima giornata di qualificazioni, piena di soddisfazioni per i colori azzurri: ben otto italiane hanno ottenuto il pass per il secondo turno in programma domani.

Sorpresa Biagianti, bene Spigarelli e Matteucci – Brilla la stella della giovanissima romana Martina Biagianti. Classe 2001, la tennista tesserata per il TC Parioli ha superato con un netto 6-0 6-4 Martina Colmegna, testa di serie numero 8 del tabellone di qualificazioni. “Speravo di giocare un match di questo livello – ha dichiarato la Biagianti – la mia arma principale è l’aggressività, appena posso entro nel campo: sto imparando anche altre cose, ma la mia indole è questa. Sono soddisfatta: tranne nel secondo set in cui mi stava sfuggendo un po’ di mano la partita, è stato davvero un grande match”. Vittorie molto convincenti anche per Martina Spigarelli contro l’israeliana Ekshibarova (6-3 6-3), per Alice Matteucci contro la brasiliana Pedretti (6-2 6-2) e per Elena De Santis contro la belga Maesfranckx (6-2 6-0). I derby tricolori sono andati a Tatiana Pieri, Angelica Raggi, Giorgia Marchetti e Lucrezia Stefanini. Fuori invece Martina Caregaro e Giulia Crescenzi, mentre Claudia Giovine non è scesa in campo contro l’uzbeka Amanmuradova. Domani in programma gli otto match di secondo turno tra cui il derby Stefanini-Raggi e la prima sessione serale: alle ore 20 sul campo centrale la Matteucci sfiderà la romena Dinu.

Mercoledì 4 luglio la cena di gala con giocatrici e sponsor – Procedono intanto i preparativi per la serata di gala, in programma mercoledì 4 luglio dalle ore 20.30. Giocatrici e sponsor saranno grandi protagonisti della festa tra buon cibo e ottima musica, lo spettacolo dei fuochi d’artificio e altre gradite sorprese. Sono attese molte personalità e naturalmente tutti i numerosi sponsor che hanno deciso di legare il loro nome al torneo: EcoFAST, main sponsor dell’evento, Ford, Of Course Italia, Banca Promos/ASE, Guarino abbigliamento Roma/Milano/Porto Cervo, Corridi Arredamenti, Special Cieling, Rheinmetall Defence, Promoscreen, Pradis, Il Pesco, Progein e Farmacia Garbatella, oltre al media partner Radio Radio che dalla giornata di domani, lunedì 2 luglio, sarà presente sui campi di via Eugenio Vajna per la diretta di Radio Radio Lo Sport.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

È Firenze ad aggiudicarsi ai punti l’allenamento congiunto ‘sperimentale’ con Scandicci

La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Perugia è già avanti: finisce 4-0 il primo test preseason contro Cisterna

Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…

13 Settembre 2025
  • Volley

Talmassons si aggiudica il 1° Trofeo Comune di Ponte di Legno: Brescia superata 4-0

La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…

13 Settembre 2025
  • Volley

Europeo U18 Beach Volley: Di Felice/Santomassimo unica coppia azzurra ad accedere alle semifinali

Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna battuto in 4 set nell’allenamento congiunto di Perugia

Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, primo allenamento congiunto al PalaPanini con Mantova

Modena Volley-Mantova 4-0 (25-21, 25-19, 25-23, 25-19) Modena Volley: Tizi-Oualou 4, Buchegger 13, Davyskiba 16, Massari 11, Tauletta 8, Mati…

13 Settembre 2025