Itf Roma – Antico Tiro A Volo 2018: Alla Pieri il Derby Con Grymalska. Yastremska E Zhuk Avanti In Due Set

Intensa giornata di ottavi di finale sugli assolati campi del Circolo Antico Tiro a Volo di Roma. Dodici gli incontri andati in scena, otto di singolare e quattro di doppio, disputati davanti ad un pubblico pronto a dare supporto alle proprie beniamine dal primo all’ultimo “15”. Un’ottima Jessica Pieri si aggiudica il derby azzurro con Anastasia Grymalska. Avanzano anche le giovani stelle Yastremska e Zhuk.

Jessica Pieri: “Adoro l’Antico Tiro a Volo, il pubblico è fantastico”. Nel primo match in programma sul Campo Centrale, Jessica Pieri supera Anastasia Grymalska con il punteggio di 6-2 6-3 ed approda ai quarti di finale del torneo. “Sapevo sarebbe stata una partita dura”, ha dichiarato la toscana al termine del match. “Anastasia è una giocatrice molto solida e farle il punto non è facile. Ho fatto molta fatica anche a causa delle condizioni metereologiche, cercando di non perdere la concentrazione e di stringere i denti per evitare di andare al terzo set. Per fortuna è andata bene, sono molto soddisfatta”. Così come nel 2017, anche in questa occasione la Pieri se la vedrà nei quarti di finale con la spagnola Silvia Soler-Espinosa, vincitrice dell’edizione 2016. “Per me è una scena già vissuta. Stesso torneo, stessa avversaria, stesso turno. La speranza è di riuscire a ripetere la prestazione dello scorso anno (nell’occasione la Pieri si impose con un netto 6-1 6-1 ndr), quando giocai in maniera davvero impeccabile. Ce la metterò tutta per raggiungere la semifinale. Qui all’Antico Tiro a Volo l’ambiente è fantastico ed il pubblico molto caloroso soprattutto con le giocatrici italiane; mi piace tutto, dal posto, ai campi, alle palle. Riesco sempre a giocare il mio tennis qui. Tornare a disputare un torneo in cui hai già fatto bene e dove sai che devi confermare punti e prestazioni mi dà delle sensazioni uniche, qualcosa di molto difficile da spiegare”. Il livello mostrato in questi giorni è incoraggiante ed il lavoro prosegue a gonfie vele, soprattutto dal punto di vista fisico. “So di dover curare molto questo aspetto”, ammette la Pieri, “per questo motivo ho iniziato a Tirrenia un percorso specifico. Non sono una giocatrice particolarmente potente e di ciò ne sono consapevole. Quando si arriva a certi livelli è necessario imparare ad ascoltare il proprio corpo. Non c’è niente da lasciare al caso e da sottovalutare”.

I match – Termina agli ottavi di finale la grande avventura della qualificata Lucrezia Stefanini, fermata al terzo set dalla kazaka Rybakina. Escono di scena anche le azzurre Martina Di Giuseppe (sconfitta 6-1 7-6 dalla ceca Zarycka) e Stefania Rubini, che si è dovuta arrendere all’esperta spagnola Silvia Soler-Espinosa.

I risultati degli ottavi di finale
Elena Rybakina b. Lucrezia Stefanini 3-6 6-1 6-4
Sofya Zhuk b. Renata Zarazua 6-3 7-5
Silvia Soler-Espinosa b. Stefania Rubini 6-0 6-4
Jessica Pieri b. Anastasia Grymalska 6-2 6-3
Anastasia Zarycka b. Martina Di Giuseppe 6-1 7-6
Dayana Yastremska b. Reka-Luca Jani 6-3 6-2


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli, esultanza alla Hulk dopo la vittoria contro Bergs in Coppa Davis. Foto

Esultanza alla 'Hulk' per Flavio Cobolli, al termine di una partita incredibile giocata contro Zizou Bergs e vinta 17-15 al…

21 Novembre 2025
  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025