Ultima giornata della fase a gironi all’ITF Junior Masters 2018 in corso di svolgimento a Chengdu (Cina). Un venerdì amaro per l’unico italiano al via, Lorenzo Musetti, che perde in tre set contro lo statunitense Brandon Nakashima (4-6 6-3 6-3 il punteggio finale) e si vede negata la possibilità di lottare per la conquista dell’ambito titolo: il giocatore azzurro lotterà ora per il quinto posto assieme a Nicolas Mejia e Sebastian Baez.
A strappare il pass per le semifinali, per quanto concerne il Gruppo Yong, sono il già citato Nakashima e il transalpino Hugo Gaston. A chiudere al primo posto nel Gruppo Shuai è, invece, il portacolori di Taipei Chun Hsin Tseng, che vince lo “spareggio” contro il bulgaro Adrian Andreev, anch’egli approdato all’ultimo atto, per 6-4 7-5.
RISULTATI DI GIORNATA
Chun Hsin Tseng (TPE) b. Adrian Andreev (BUL) 6-4 7-5
Nicolas Mejia (COL) b. Tao Mu (CHN) walkover
Brandon Nakashima (USA) b. Lorenzo Musetti (ITA) 4-6 6-3 6-3
Hugo Gaston (FRA) b. Sebastian Baez (ARG) 6-1 6-4
CLASSIFICA GRUPPO SHUAI
Chun Hsin Tseng (TPE) 3W 0L
Adrian Andreev (BUL) 2W 1L
Nicolas Mejia (COL) 1W 2L
Tao Mu (CHN) 0W 3L
CLASSIFICA GRUPPO YONG
Brandon Nakashima (USA) 2W 1L
Hugo Gaston (FRA) 2W 1L
Lorenzo Musetti (ITA) 1W 2L
Sebastian Baez (ARG) 1W 2L
In corsivo i giocatori qualificati alle semifinali
Lorenzo Carini
Un allenamento congiunto con la Domotek Reggio Calabria che ha dato ancora una volta buoni spunti all’Avimecc Modica in vista…
MARSICOVETERE (Potenza) – Mancano dieci giorni all’inizio del campionato di Serie A2 Credem Banca e la Rinascita Volley Lagonegro prosegue…
Come ogni anno si finisce di pedalare in Lombardia, sulle strade montuose tra Como e Bergamo. Il Giro di Lombardia…
Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…
Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…
Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…