Ultima giornata della fase a gironi all’ITF Junior Masters 2018 in corso di svolgimento a Chengdu (Cina). Un venerdì amaro per l’unico italiano al via, Lorenzo Musetti, che perde in tre set contro lo statunitense Brandon Nakashima (4-6 6-3 6-3 il punteggio finale) e si vede negata la possibilità di lottare per la conquista dell’ambito titolo: il giocatore azzurro lotterà ora per il quinto posto assieme a Nicolas Mejia e Sebastian Baez.
A strappare il pass per le semifinali, per quanto concerne il Gruppo Yong, sono il già citato Nakashima e il transalpino Hugo Gaston. A chiudere al primo posto nel Gruppo Shuai è, invece, il portacolori di Taipei Chun Hsin Tseng, che vince lo “spareggio” contro il bulgaro Adrian Andreev, anch’egli approdato all’ultimo atto, per 6-4 7-5.
RISULTATI DI GIORNATA
Chun Hsin Tseng (TPE) b. Adrian Andreev (BUL) 6-4 7-5
Nicolas Mejia (COL) b. Tao Mu (CHN) walkover
Brandon Nakashima (USA) b. Lorenzo Musetti (ITA) 4-6 6-3 6-3
Hugo Gaston (FRA) b. Sebastian Baez (ARG) 6-1 6-4
CLASSIFICA GRUPPO SHUAI
Chun Hsin Tseng (TPE) 3W 0L
Adrian Andreev (BUL) 2W 1L
Nicolas Mejia (COL) 1W 2L
Tao Mu (CHN) 0W 3L
CLASSIFICA GRUPPO YONG
Brandon Nakashima (USA) 2W 1L
Hugo Gaston (FRA) 2W 1L
Lorenzo Musetti (ITA) 1W 2L
Sebastian Baez (ARG) 1W 2L
In corsivo i giocatori qualificati alle semifinali
Lorenzo Carini
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…