Ancora ottime notizie dal sudamerica per il tennis giovanile italiano. Eleonora Alvisi (2003) ha vinto il torneo di grado 2 che si è svolto in Cile completando nel migliore dei modi una eccellente trasferta che l’ha portata dalla posizione numero 269 del ranking che aveva alla partenza delle turneè a ridosso della top cento nelle classifiche che usciranno domani e certamente dentro il taglio per i prossimi Australian Open.
n finale la Alvisi ha superato la peruviana Dana Guzman, testa di serie numero 1 del torneo con il netto punteggio di 6-3 6-2. Nello stesso torneo Asia Serafini (2003) è stata invece eliminata al secondo turno.
Una vittoria nel doppio femminile è arrivata anche da Israele (torneo G3) dove Federica Trevisan (2002) ha vinto la competizione giocando in coppia con la Shcherbenina. Nel singolare la Trevisan si è fermata ai quarti di finale.
La maggior parte degli italiani ha disputato un torneo, sempre di grado 3, in Francia. Il più bravo è stato Samuel Vincent Ruggeri (2002) che è arrivato alle semifinali. Secondo turno per Leonardo Malgaroli (2002), primo turno per Marcello Serafini (2002) e non si è qualificato Enrico Wood (2002).
Nel femminile dello stesso torneo secondo turno per Matilde Mariani (2002), primo turno per Sara Ziodato (2002) e Matilde Paoletti (2003).
Infine in Belgio, torneo G4, primo turno per Alessio Tramontin (2003), nel femminile non si sono qualificate Laura Mair (2003) Ines Rienzo (2003).
Paolo Angella
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…