Ancora ottime notizie dal sudamerica per il tennis giovanile italiano. Eleonora Alvisi (2003) ha vinto il torneo di grado 2 che si è svolto in Cile completando nel migliore dei modi una eccellente trasferta che l’ha portata dalla posizione numero 269 del ranking che aveva alla partenza delle turneè a ridosso della top cento nelle classifiche che usciranno domani e certamente dentro il taglio per i prossimi Australian Open.
n finale la Alvisi ha superato la peruviana Dana Guzman, testa di serie numero 1 del torneo con il netto punteggio di 6-3 6-2. Nello stesso torneo Asia Serafini (2003) è stata invece eliminata al secondo turno.
Una vittoria nel doppio femminile è arrivata anche da Israele (torneo G3) dove Federica Trevisan (2002) ha vinto la competizione giocando in coppia con la Shcherbenina. Nel singolare la Trevisan si è fermata ai quarti di finale.
La maggior parte degli italiani ha disputato un torneo, sempre di grado 3, in Francia. Il più bravo è stato Samuel Vincent Ruggeri (2002) che è arrivato alle semifinali. Secondo turno per Leonardo Malgaroli (2002), primo turno per Marcello Serafini (2002) e non si è qualificato Enrico Wood (2002).
Nel femminile dello stesso torneo secondo turno per Matilde Mariani (2002), primo turno per Sara Ziodato (2002) e Matilde Paoletti (2003).
Infine in Belgio, torneo G4, primo turno per Alessio Tramontin (2003), nel femminile non si sono qualificate Laura Mair (2003) Ines Rienzo (2003).
Paolo Angella
Due italiani in campo nella giornata di mercoledì 16 luglio (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW).…
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…