ITF Imola: Il resoconto dei quarti di finale

Tempo di quarti di finale degli Internazionali di Imola 2018 (14-21 luglio, Imola, Montepremi 25.000 $) al Tozzona Tennis Park: al termine della giornata verranno sancite le quattro atlete che avranno la possibilità di portarsi a casa l’intera posta in gioco.

Tra le tenniste nostrane, soltanto Stefania Rubini avrà la possibilità di entrare nella top 4. Sulla sua strada, troverà la francese Alice Tubello, vera rivelazione del torneo, in un match serale che chiamerà a raccolta tanti appassionati dalla Romagna e non solo. Ad attendere la vincente dell’incontro c’è la Andrei, che nel pomeriggio ha ottenuto il pass per le semifinali con un netto successo sulla testa di serie n. 6 Burillo. Un’affermazione importante per una tennista che a Imola sta vivendo un momento d’oro: nelle ultime tre uscite, la rumena ha perso solo un set, tra l’altro con la romagnola Camilla Scala. Dall’altra parte del tabellone, la Reix è incappata in un guaio fisico ma, da grande giocatrice, è riuscita a battere nel terzo set la britannica Grey, con una bella dimostrazione di carattere. La francese si imbatterà nella vincente dell’altro quarto di finale serale, che vede protagoniste le giovani e talentuose Molinaro e Liudmila Samsonova.

Massimiliano Narducci (Organizzatore internazionali di Imola): “Finora abbiamo assistito a quarti di finale avvincenti. Ha vinto la Reix che, nonostante qualche problema fisico, ha messo in mostra tutto il suo talento. Stasera sarà senza dubbio avvincente il match la Samsonova e la Molinaro, due tenniste giovani ma con grandi capacità tecniche. Rappresentano a pieno uno degli obiettivi principali del torneo, ovvero quello di far emergere talenti giovani in grado di dire la loro ad altissimi livelli”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21: Luca Loreti e la Nazionale ai quarti di finale.

Piacenza, 27 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

27 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Filippo Garra

La Personal Time è entrata nella seconda settimana di preparazione. Il gruppo suda fra il PalaBarbazza, la palestra e la…

27 Agosto 2025