Oggi Giorgi e Stosur si sfidano per un posto nel MD di New Haven.
Poco più di tre mesi fa si sono affrontate per accedere alla semifinale dell’International di Praga.
Adesso ranking rispettivo 40 e 65, allora 58 e 57.
Allora erano in palio 50 punti e 5400 USD, oggi sono in gioco 7 punti (sic!) e 3600 USD, oltre ovviamente all’inquantificabile onore ed onere di accedere al MD di un Premier.
Peggio ancora se pensiamo che il loro primo incontro era stato un primo turno degli USO, con in palio poste ben più alte, specie in termini monetari.
L’unica cosa certa è che la campionessa slam australiana e la numero uno italiana si affronteranno con determinazione e senza riserve, come si conviene a due professioniste di lungo corso, 30 anni in due di militanza nel circuito pro, e sicuramente produrranno uno spettacolo ben superiore alla posta in gioco, che purtroppo non potrà essere apprezzato che dai, presumo pochi, presenti sul posto.
Che spreco!
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…