Italiani in campo (Atp-Wta-Challenger): Gli azzurri impegnati domenica 19 agosto 2018

Oggi Giorgi e Stosur si sfidano per un posto nel MD di New Haven.
Poco più di tre mesi fa si sono affrontate per accedere alla semifinale dell’International di Praga.

Adesso ranking rispettivo 40 e 65, allora 58 e 57.
Allora erano in palio 50 punti e 5400 USD, oggi sono in gioco 7 punti (sic!) e 3600 USD, oltre ovviamente all’inquantificabile onore ed onere di accedere al MD di un Premier.

Peggio ancora se pensiamo che il loro primo incontro era stato un primo turno degli USO, con in palio poste ben più alte, specie in termini monetari.

L’unica cosa certa è che la campionessa slam australiana e la numero uno italiana si affronteranno con determinazione e senza riserve, come si conviene a due professioniste di lungo corso, 30 anni in due di militanza nel circuito pro, e sicuramente produrranno uno spettacolo ben superiore alla posta in gioco, che purtroppo non potrà essere apprezzato che dai, presumo pochi, presenti sul posto.

Che spreco!


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Indonesia diretta: segui a gara di Bezzecchi e Bagnaia LIVE

Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

La Domotek esplora il suo potenziale:bel test con Modica

Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…

5 Ottobre 2025
  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025