I piani di Roger Federer nell’off-season. A metà dicembre deciderà se giocare la stagione su terra rossa

Dopo la sua partecipazione alle Finals, Roger Federer è andato immediatamente in vacanza con la sua famiglia, per riposare e riprendersi dalla stanchezza di una stagione molto intensa e che ha avuto come apice il successoall’Australian Open.
Lo svizzero sarà con la famiglia in vacanza per 14 giorni e nella prima settimana di dicembre sarà, come tradizione, a Dubai, dove inizierà gli allenamenti per il 2019.

In quei primi giorni sarà con il suo allenatore Severin Luthi e con il preparatore atletico Pierre Paganini. Ivan Ljubicic arriverà più tardi. Il piano è di allenarsi con alcuni tennisti: Marius Copil è già confermato.

In questa fase, l’obiettivo principale di Federer è quello di lavorare sul gioco a rete per diventare più aggressivo e recuperare dai problemi alla mano destra, dal momento che, come lui stesso ha ammesso, ha avuto dei problemi in questi ultimi mesi.
Durante le prime due settimane di dicembre, una decisione molto importante sarà presa: deciderà o meno se giocare la stagione su terra battuta.

Se deciderà di giocare su terra, verrà fatto un piano specifico per rafforzare le gambe al fine di proteggere le ginocchia. Federer rimarrà a Dubai fino a Natale e poi andrà a Perth per giocare la Hopman Cup, che inizierà il 30 dicembre. Roger ripeterà la strategia delle ultime due stagioni e, come tutti sappiamo, si è conclusa con lo stesso risultato: il titolo all’Australian Open.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025