Serena Williams – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
Oggi, 10 luglio 2018, al termine del quarto turno del singolare femminile tra Daria Kasatkina ed Angelique Kerber e come secondo incontro sul Centre Court a partire dalle 14.00 italiane, andrà in scena il quarto di finale femminile di Wimbledon in cui si affronteranno la n°52 del ranking Wta e l’ex-numero 1 (attuale n°181), vincitrice di 23 Slam in carriera: Giorgi–Serena Williams. La nativa di Macerata cerca la sua prima semifinale in un torneo dello Slam (dove ha appena raggiunto il suo primo quarto di finale), mentre la nativa di Saginaw cerca l’undicesima semifinale nel Major londinese (ultima volta nel 2016). SuperNews seguirà Giorgi-Serena Williams con una diretta scritta e i consueti highlights.
Quello odierno sarà il quarto confronto diretto tra i due, con la statunitense che è in vantaggio per 3-0 (senza perdere alcun set): i primi due precedenti si sono disputati sulla terra battuta, con la statunitense vincente nel secondo turno di Charleston 2013 (su terra verde) e durante il Play-off della Coppa Davis 2015 (a Brindisi, dove l’Italia vinse nonostante la sconfitta di Camila Giorgi), mentre l’ultimo risale al primo turno dell’Australian Open 2016.
Per quanto riguarda il percorso fatto nei “The Championships”, l’azzurra ha sconfitto in sequenza la lettone Anastasija Sevastova, la statunitense Madison Brengle, la ceca Katerina Siniakova e la russa Ekaterina Makarova (perdendo due set, sino ad ora); la minore delle sorelle Williams ha invece avuto la meglio sull’olandese Arantxa Rus, la bulgara Viktoriya Tomova, la francese Kristina Mladenovic e la russa Evgeniya Rodina (nessun set perso durante il torneo).
Giorgi-Serena Williams sarà trasmesso in diretta esclusiva sui canali satellitari di Sky Sport, inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV. I clienti di Mediaset Premium potranno seguire anche loro la manifestazione tramite Sky Sport Uno (visibile sul digitale terrestre in SD canale 370 e 468, in HD canale 380 e 470).
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…