Gerard Piqué, il promotore della nuova versione della Coppa Davis, che debutterà nel 2019 a Madrid, non è a Lille a causa di impegni professionali nei confronti del suo Barcellona, ma non manca di segnare l’agenda con interviste. Il calciatore spagnolo insiste che il modello che ha proposto di riformare la Davis è molto buono.
“Ci sono molti giocatori che non giocano la Davis. Una competizione di 118 anni non può essere contestata dalla seconda riga ed io voglio cambiarla. Ho parlato con l’ITF e ho proposto una modifica al formato. Abbiamo bisogno dei migliori tennisti per far si che la competizione abbia successo e abbiamo tanti tennisti dalla nostra parte, come Rafael Nadal, Dominic Thiem e Marin Cilic. Altri preferiscono un altro format, ma alcuni dovranno essere sacrificati “, ha detto lo spagnolo, riferendosi chiaramente a Novak Djokovic e Roger Federer.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…