Roger Federer ha battuto agli ottavi del torneo di Halle Benoit Paire il tennista francese che l’ha messo in grave difficoltà. Il punteggio finale è stato di 6-3 – 3-6 – 7-6.
Due game risolvono l’intera faccenda del primo set: il settimo e l’ottavo. Sul 3-3 si vede la prima palla break del match, e capita sulla racchetta di Paire dopo un lob delizioso. Federer si toglie dai guai col servizio e il suo salvataggio vale doppio quando, poco dopo, è lui a fare centro e pure al primo tentativo. Il francese sparacchia un dritto e spalanca la strada al 6-3 che Roger griffa nel game seguente. Nel secondo set ci si aspetta una caduta di Paire ma Federer perde subito il servizio e si ritrova sotto 0-3. lo perde anche una seconda volta. alla fine finisce 6-3 per il francese. il terzo set è equilibrato fino al dodicesimo game Paire si caccia nei guai da solo con tre dritti di una bruttezza terrificante, e si toglie anche dai guai cancellando due match point consecutivi con due prime vincenti per arrampicarsi poi al tie-break con due magie. tie break pieno di mini break momento decisivo sul 7-7. federer vince il tie break con un po di paura ma la partita è sua. complimenti comunque a Paire.
Roger Federer – Foto originale Getty Images© selezionata da SuperNews
Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…
La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…
La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…
Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…