Federer tornerà in campo all’Atp di Cincinnati 2018 a metà agosto

Roger Federer – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

A una settimana dalla sconfitta con Kevin Anderson a Wimbledon, Roger Federer ha deciso di concedersi qualche giorno di vacanza con la moglie Mirka a Ibiza. Il mare spagnolo, approdo privilegiato di tanti sportivi vip in estate, ospiterà il campione elvetico e la sua numerosa famiglia per qualche altro giorno prima della ripresa degli allenamenti in vista dell’estate sul cemento americano.

Tra luglio e settembre, tre sono gli appuntamenti clou dell’estate tennistica, i due Master di Toronto e Cincinnati (dal 3 agosto al 19)  e lo Us Open (27 agosto – 9 settembre). Dei tre tornei, Federer dovrebbe saltare quello canadese e rientrare in campo in quello dello Ohio, vinto ben sette volte in carriera, l’ultima nel 2015 in finale contro Djokovic.

Assente lo scorso anno, Roger dovrebbe tornare tra un mese (il condizionale è ancora d’obbligo) al Western&Southern Open forte del suo record di 42 vittorie in 48 partite disputate in carriera. La conferma indiretta arriva dal direttore del torneo Andre Silva, il cui comunicato di presentazione del torneo è stato ripreso da TennisWorldItalia: “Non vediamo l’ora di vedere in azione questo forte campo di partecipazione al Western & Southern Open. È un periodo intrigante nel circuito: i giovani giocatori stanno spingendo per sfondare nei grandi tornei, ma i veterani non sono ancora pronti a lasciare le loro posizioni alte. Ciò dovrebbe garantire una competizione di qualità.â€�

Silva non cita Federer ma fonti vicine allo svizzero confermano che Roger potrebbe davvero partecipare a Cincinnati per prepararsi al meglio in vista dello Us Open a Flushing Meadows, ultimo grande obiettivo della stagione.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025