Roger Federer – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
A una settimana dalla sconfitta con Kevin Anderson a Wimbledon, Roger Federer ha deciso di concedersi qualche giorno di vacanza con la moglie Mirka a Ibiza. Il mare spagnolo, approdo privilegiato di tanti sportivi vip in estate, ospiterà il campione elvetico e la sua numerosa famiglia per qualche altro giorno prima della ripresa degli allenamenti in vista dell’estate sul cemento americano.
Tra luglio e settembre, tre sono gli appuntamenti clou dell’estate tennistica, i due Master di Toronto e Cincinnati (dal 3 agosto al 19) e lo Us Open (27 agosto – 9 settembre). Dei tre tornei, Federer dovrebbe saltare quello canadese e rientrare in campo in quello dello Ohio, vinto ben sette volte in carriera, l’ultima nel 2015 in finale contro Djokovic.
Assente lo scorso anno, Roger dovrebbe tornare tra un mese (il condizionale è ancora d’obbligo) al Western&Southern Open forte del suo record di 42 vittorie in 48 partite disputate in carriera. La conferma indiretta arriva dal direttore del torneo Andre Silva, il cui comunicato di presentazione del torneo è stato ripreso da TennisWorldItalia: “Non vediamo l’ora di vedere in azione questo forte campo di partecipazione al Western & Southern Open. È un periodo intrigante nel circuito: i giovani giocatori stanno spingendo per sfondare nei grandi tornei, ma i veterani non sono ancora pronti a lasciare le loro posizioni alte. Ciò dovrebbe garantire una competizione di qualità .�
Silva non cita Federer ma fonti vicine allo svizzero confermano che Roger potrebbe davvero partecipare a Cincinnati per prepararsi al meglio in vista dello Us Open a Flushing Meadows, ultimo grande obiettivo della stagione.
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership tra Modena Volley e Expert.ai, azienda esperta di dati e intelligenza…
Prosegue il programma della SuperLega Credem Banca 2025/2026, di scena in questo weekend con la sesta giornata stagionale, anticipata dopo…
Ancora Sardegna sul cammino della ErmGroup Altotevere. Dopo la Sarlux Sarroch, battuta per 3-0, è il turno del Cus Cagliari…
Una sfida tra due squadre che vogliono rilanciarsi in classifica. Ci sono punti pesanti in palio nella partita tra Vero…
Tre vittorie di fila in Eurolega per rinascere dopo un avvio di stagione da incubo: così il Baskonia Vitoria di…
Si riaccendono le luci al Banca Macerata Forum per la quarta giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca. Dopo…