Fabio Fognini e il recupero con Albot a Pechino: “Avevo perso il primo ed ero sotto 2-0 nel secondo, mi sentivo malissimo, ero passivo e mi sono detto di mettere semplicemente la palla in campo e di correre più che potevo”

Fabio Fognini ha parlato dopo l’esordio nel torneo ATP 500 di Pechino.

“È stata dura. Il primo match è sempre difficile. Sono partito domenica ma arrivato soltanto nella tarda mattinata di lunedì, quindi mi sento un po’ stanco soprattutto fisicamente.
Ma sono contento perché ho sofferto fino alla fine e ho vinto. Ci vuole tanta forza mentale per risollevare una partita così, sembra strano ma è così.”

“Avevo perso il primo ed ero sotto 2-0 nel secondo, mi sentivo malissimo, ero passivo e mi sono detto di mettere semplicemente la palla in campo e di correre più che potevo. Ho iniziato a giocare sempre meglio e ce l’ho fatta.
Cercherò di fare del mio meglio nel prossimo turno perché lui è un avversario giovane e forte”
– parlando di Rublev.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025
  • Motori

La Ferrari in Olanda riparte tra i dubbi

Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…

26 Agosto 2025
  • Volley

Giannini e la sua emozione a poche ore dal raduno

Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025