Fabio Fognini e il recupero con Albot a Pechino: “Avevo perso il primo ed ero sotto 2-0 nel secondo, mi sentivo malissimo, ero passivo e mi sono detto di mettere semplicemente la palla in campo e di correre più che potevo”

Fabio Fognini ha parlato dopo l’esordio nel torneo ATP 500 di Pechino.

“È stata dura. Il primo match è sempre difficile. Sono partito domenica ma arrivato soltanto nella tarda mattinata di lunedì, quindi mi sento un po’ stanco soprattutto fisicamente.
Ma sono contento perché ho sofferto fino alla fine e ho vinto. Ci vuole tanta forza mentale per risollevare una partita così, sembra strano ma è così.”

“Avevo perso il primo ed ero sotto 2-0 nel secondo, mi sentivo malissimo, ero passivo e mi sono detto di mettere semplicemente la palla in campo e di correre più che potevo. Ho iniziato a giocare sempre meglio e ce l’ho fatta.
Cercherò di fare del mio meglio nel prossimo turno perché lui è un avversario giovane e forte”
– parlando di Rublev.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025