31 maggio 2018 – PARIGI
Fabio Fognini. Afp
Per la prima volta dal 1989, l’Italia qualifica tre tennisti al terzo turno del singolare maschile del Roland Garros. Dopo Matteo Bettettini, Marco Cecchinato (più Camila Giorgi nel femminile), oggi è stata la volta del nostro numero 1, Fabio Fognini.
nel 1989… — L’ultima volta che l’Italia ha avuto tre rappresentanti ai sedicesimi di finale del Roland Garros è stato nel 1989; i protagonisti di allora furono Claudio Pistolesi (vittorie su Guillermo Vilas e David Wheaton), Omar Camporese (successi su Josef Cihak e Andres Vysand) e Francesco Cancellotti (vittorie su David Pate e Glen Michibata). Al terzo turno Pistolesi perse da Ronald Agenor (1-6 6-1 6-4 6-3), Camporese si arrese a Mats Wilander (6-4 6-3 7-6) e Cancellotti perse contro Guillermo Perez Roldan (6-1 3-6 6-2 6-3). Per trovare un Roland Garros con più di 3 italiani al terzo turno bisogna tornare indietro di 60 anni: al Roland Garro del 1958 giunsero ai terzo turno Orlando Sirola, Nicola Pietrangeli, Antonio Maggi e Beppe Merlo.
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…