Novak Djokovic – Foto Getty Images© scelta da SuperNews
Djokovic-Anderson, chi sarà il re di Wimbledon? E’ arrivato il giorno di assegnare il trofeo che tutti i giocatori di tennis sognano. Sul prestigioso Centre Court dell’All England Club si gioca la finale del singolare maschile dell’edizione 2018 di Wimbledon. Novak Djokovic contro Kevin Anderson, non proprio l’atto conclusivo che ci si attendeva. Entrambi hanno dovuto faticare molto in semifinale. Tutti e due hanno disputato 5 set. Anderson ha impiegato oltre 6 ore e mezzo per piegare la resistenza di Isner. Djokovic quasi 5 ore, ma in due giorni, per avere ragione di Nadal. Il serbo torna a giocare una finale di Wimbledon tre anni dopo l’ultima, mentre per il sudafricano è la prima sull’era londinese. Anderson ha giocato solo una finale di un torneo del Grande Slam in carriera, persa contro Nadal all’Us Open 2017.
Djokovic-Anderson, gli head to head premiano il serbo. Sarà il chiaro favorito della finale di Wimbledon, a dirlo lo sono anche gli scontri diretti giocati in passato. Djokovic è in vantaggio per 5-1 nei confronti di Anderson. Il sudafricano ha vinto solo una volta, sul cemento di Miami nel lontano 2008. Due i precedenti a Wimbledon, nel 2011 e nel 2015, entrambi vinti da Djokovic. Particolarmente combattuto l’ultima sfida, vinta solo al quinto set dal serbo. Durante la partita bisognerà capire come e se Anderson avrà assorbito le durissime battaglie con Federer e Isner. Ieri il sudafricano ha riposato, mentre Djokovic ha lottato per altre due ore abbondanti con Nadal. E’ la prima volta che la finale maschile di Wimbledon viene disputata da due over 30. L’esperienza, nello sport come nella vita, conta sempre qualcosa. Anche più di qualcosa.
Djokovic-Anderson, le info per la diretta televisiva. Si comincerà alle 14 ora di Londra, le 15 italiane. Come tutto il torneo di Wimbledon, anche la finale verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky Sport. In particolare Djokovic-Anderson potrà essere seguita su Sky Sport Uno, canale 201 del bouquet della piattaforma satellitare. La telecronaca sarà affidata a Elena Pero e Paolo Bertolucci. Si chiude così oggi la stagione 2018 sull’erba. Delusione Federer, la conferma di Nadal e il rilancio di Djokovic. Il tennis mondiale non esce dalle gesta, ormai eroiche, di questi tre fenomenali atleti.
Djokovic-Anderson, le info per lo streaming. La finale del singolare maschile di Wimbledon potrà essere seguita che con mezzi alternativi alla tv. Djokovic-Anderson può essere vista con il servizio SkyGo, dedicati agli abbonati Sky e fruibile con pc, tablet, cellulari e dispositivi mobili. C’è curiosità per come il pubblico inglese si schiererà . Anderson ha conquistato tutti dopo la battaglia con Isner, mentre Djokovic non è mai stato troppo amato a Londra. Gli appassionati a Wimbledon gli hanno sempre preferito Federer e Nadal, oltre al beniamino di casa Murray. Vedremo cosa accadrà oggi sul Centre Court dell’All England Club.
MONZA, 8 LUGLIO 2025 – Lorenzo Ciampi sarà un nuovo giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025/2026. Il classe 2007,…
Piacenza, 8 luglio 2025 – Samuele Papi, classe 1973 di Ancona, sarà l’assistant coach di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
CISTERNA DI LATINA – Il Palasport di Viale delle Provincie si prepara ad accendere i riflettori sul futuro della pallavolo europea.…
Trento, 8 luglio 2025 Trentuno squadre, che fanno riferimento a ventuno nazioni differenti, entreranno nell’urna del sorteggio dell’edizione 2026 di…
E’ un piacere annunciare la nascita di un progetto importante e strategico per la storia di Modena Volley: dal prossimo…
Torna uno degli eventi sportivi più amati della costa romagnola: una vera festa della Pallavolo, il “Bovelix” in programma il 12…