Tukhula Jacobs, classe 1994 e n.1124 ATP (Namibia)
Si sono giocati negli ultimi giorni diversi incontri validi per il Group III Africa di Coppa Davis. A Nairobi, in Kenya, sono scese in campo nove nazionali, divise in due gruppi rispettivamente da 4 e 5 squadre. A spuntarla su tutte sono state Kenya e Namibia, che si sono quindi ritagliate la possibilità di giocare nel Group II 2019: il Kenya ha sconfitto, nella gara decisiva, il Benin, mentre la Namibia ha superato la Nigeria.
Entrambe le finali playoff si sono risolte al doppio decisivo: in Kenya-Benin sono stati Mzai/Yego a portare il punto del 2-1 grazie alla vittoria su Hounkpevi/Klegou per 6-4 al terzo set, mentre a decidere Namibia-Nigeria è il doppio formato da Erasmus/Jacobs (7-6 6-4 ai danni di Emmanuel/Ubon).
GROUP III AFRICA – PLAYOFF:
Kenya b. Benin 2-1
Namibia b. Nigeria 2-1
*Kenya e Namibia promosse nel Group II 2019
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…