Dalla Serie A2: Siena in campo per entrare nelle leggenda

Già ottenuto il miglior risultato della sua storia, Domenica 2 dicembre (ore 10.00, ingresso libero) il Ct Siena scenderà in campo per entrare nella leggenda: la compagine capitanata da Massimo Ardinghi infatti affronterà l’Usd Beinasco per la prima delle due sfide di finale dei play-off del campionato di Serie A2 femminile (ritorno domenica prossima in Piemonte).
Quello che stanno realizzando le ragazze senesi è sensazionale, ma bisogna ammettere che la dirigenza di Vico Alto ha costruito un gruppo formidabile proprio allo scopo di arrivare alla partite decisiva per la promozione, e ciò è accaduto: elementi del calibro di Agnes Bukta, di Laura Pous Tio, di Corinna Dentoni e una vivaista di livello come Chiara De Vito sono state fino ad oggi quasi perfette e cercheranno di dare il loro contributo anche nelle due partite decisive per la stagione. Dall’altra parte della rete ci sarà un avversario di livello altissimo, che è giunto primo nel proprio girone di qualificazione e che può contare su un trittico di elementi super-competitivi: l’ungherese Reka Luka Jani, Martina Colmegna e Martina Caregaro, tutte e tre giocatrici attualmente impegnate nel circuito professionistico e collocate tra la trecentesima e la cinquecentesima posizione nel ranking mondiale.
Per superare l’ostacolo Beinasco servirà un’altra prestazione eccellente, come quelle che hanno portato il Ct Siena al match decisivo per approdare in Serie A1.

Articoli recenti

  • Volley

Traguardo storico per il Cisterna Volley: Play Off Scudetto raggiunti

CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 10° turno di ritorno

SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…

24 Febbraio 2025
  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025