Da Genova: Il successo di Lorenzo Sonego “È’ davvero un’emozione incredibile”

L’italiano Lorenzo Sonego iscrive il suo nome nell’albo d’oro dell’Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis (montepremi da 127mila euro) terminato oggi sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso.

Davanti ad oltre 2000 persone in uno stadio centrale tutto esaurito, l’azzurro ha battuto in due set (6-2/6-1) il tedesco Dustin Brown, vincitore a Genova nel 2013. “È’ davvero un’emozione incredibile – ha detto Sonego al termine della partita – mi sentivo bene e sognavo di conquistare questo trofeo. La mia prestazione contro Brown ? Non era facile, lui è un ottimo giocatore ma sono riuscito a disputare una gara perfetta senza sbagliare nulla. Sono molto felice perché questo è un torneo di altissimo livello, il pubblico genovese è stato molto caloroso e lo ringrazio per questo affetto”. E’ stata un’edizione importante a Valletta Cambiaso con il torneo che si è confermato ancora una volta di qualità altissima con la capacità di mettere insieme giocatori di grande esperienza internazionale come Federico Delbonis, capace di vincere la Coppa Davis da protagonista nel 2016 con l’Argentina nella finale con la Croazia, e talenti assoluti tipo l’azzurro Sonego. Emozioni a raffica anche nella finale del doppio. Davanti ad un centrale già gremito hanno trionfato i tedeschi Kevin Krawietz – Andreas Mies che hanno battuto gli slovacchi Martin Klizan – Filip Polasek con il punteggio di 6-2/3-6/10-2.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025