Da Genova: Il successo di Lorenzo Sonego “È’ davvero un’emozione incredibile”

L’italiano Lorenzo Sonego iscrive il suo nome nell’albo d’oro dell’Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis (montepremi da 127mila euro) terminato oggi sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso.

Davanti ad oltre 2000 persone in uno stadio centrale tutto esaurito, l’azzurro ha battuto in due set (6-2/6-1) il tedesco Dustin Brown, vincitore a Genova nel 2013. “È’ davvero un’emozione incredibile – ha detto Sonego al termine della partita – mi sentivo bene e sognavo di conquistare questo trofeo. La mia prestazione contro Brown ? Non era facile, lui è un ottimo giocatore ma sono riuscito a disputare una gara perfetta senza sbagliare nulla. Sono molto felice perché questo è un torneo di altissimo livello, il pubblico genovese è stato molto caloroso e lo ringrazio per questo affetto”. E’ stata un’edizione importante a Valletta Cambiaso con il torneo che si è confermato ancora una volta di qualità altissima con la capacità di mettere insieme giocatori di grande esperienza internazionale come Federico Delbonis, capace di vincere la Coppa Davis da protagonista nel 2016 con l’Argentina nella finale con la Croazia, e talenti assoluti tipo l’azzurro Sonego. Emozioni a raffica anche nella finale del doppio. Davanti ad un centrale già gremito hanno trionfato i tedeschi Kevin Krawietz – Andreas Mies che hanno battuto gli slovacchi Martin Klizan – Filip Polasek con il punteggio di 6-2/3-6/10-2.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, Milano batte il Real Madrid: decisivi i 22 punti di Guduric

L'Olimpia si impone contro gli spagnoli. Trento vince in Eurocup, mentre Trapani viene sconfitto in Champions More

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, pontefici e true crime tra le 10 voci più cercate sull’enciclopedia in italiano

Un anno nel segno del tennis ma anche della musica, dello spettacolo, del true crime e della spiritualità. Questo ci…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Bernabé Zapata annuncia il ritiro: addio al tennis a soli 28 anni

È una notizia inaspettata e di forte impatto quella arrivata oggi dal mondo del tennis spagnolo. Bernabé Zapata Miralles ha…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le “Next Gen ATP Finals presented by PIF” in diretta su Sky da domani: Si parte alle ore 12

Ancora il grande tennis protagonista su Sky e in streaming su NOW, dopo le indimenticabili emozioni delle Nitto ATP Finals,…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Nitto ATP Finals 2026: vendite in corso su numeri da record, oltre 100 mila biglietti già staccati (+32% sul 2024)

Le vendite dei biglietti delle Nitto ATP Finals 2026 continuano a procedere a ritmi eccezionali, confermando l’enorme attrattività dell’evento. La…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025