Da Genova: Il resoconto di giornata con il programma di domani

Entra nel vivo l’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis, premiato nel 2014 come miglior Challenger al mondo, che si disputa a Genova presso i campi in terra rossa di Valletta Cambiaso fino a domenica con un montepremi di 150mila dollari. Ci sono già i nomi dei primi qualificati ai quarti di finale. L’argentino Federico Delbonis avanza dopo aver battuto sul centrale l’italiano Giovanni Fonio. La testa di serie numero 5 del torneo ha vinto 6-1/6-3 dopo un’ora di gioco. Il sudamericano, già numero 33 del ranking mondiale, in carriera ha vinto due titoli nei tornei ATP World Tour 250. Nel 2018 ha raggiunto la semifinale del torneo ATP World Tour 250 di Buenos Aires e ha raggiunto quarti di finale del torneo ATP World Tour 250 di Bastad. In carriera ha vinto due tornei ATP World Tour 250: nel 2014 a San Paolo è nel 2016 a Marrakech.

Nel primo turno aveva eliminato Dutra Silva. Vittoria importante anche per il tennista brasiliano Thomaz Bellucci: ha superato la testa di serie numero 2 Martin Klizan: lo slovacco si è ritirato nel terzo set sul punteggio di 3-6/7-5/4-0. Già numero 21del mondo, Bellucci ha vinto in carriera quattro titoli nei tornei ATP World Tour 250. Nuovo successo per il polacco Hubert Hurkacz che batte l’argentino Londero in tre set con il punteggio di 5-7/7-5/6-0. La testa di serie numero 4 del torneo nel 2018 ha vinto il Challenger di Poznan ed ha raggiunto la finale nel Challenger di Zhuhai e la semifinale nel Challenger di Shenzhen. Attualmente è numero 109 della classifica mondiale ATP. Hurkacz aveva vinto nel primo turno contro l’italiano Andrea Arnaboldi. Continua la sua marcia anche il giocatore cileno Christiano Garin che ha eliminato l’indiano Sumit Nagal. Il sudamericano ha vinto in tre set (3-6/6-3/6-4). Una prestazione importante per il cileno dopo una maratona durata oltre due ore. Adesso incrocerà il brasiliano Thomaz Bellucci. Mentre Stefano Travaglia ha regolato con un doppio 6-4 il croato Viktor Galovic. Non solo grandissimo tennis a Valletta Cambiaso, ma anche straordinario divertimento. Tantissimo pubblico martedì sera per seguire lo show di Daniele Raco e dei ‘Soggetti Smarriti’ Andrea Possa e Marco Rinaldi e ci sarà sicuramente il bis questa sera quando andranno in scena I Pirati dei Caruggi con “Desbelinity” sempre alle 19.45 (Ingresso euro 15 per lo spettacolo e l’incontro di tennis serale).

Center Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Stefano Travaglia vs [5] Federico Delbonis
2. [4] Hubert Hurkacz vs Alexey Vatutin OR [8] Lorenzo Sonego
3. Christian Garin vs [LL] Thomaz Bellucci
4. [WC] Andrea Basso OR [WC] Dustin Brown vs [Alt] Lukas Rosol (non prima ore: 20:00)

Court 1 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Kevin Krawietz / Andreas Mies vs Daniele Bracciali / Fernando Romboli OR [Alt] Ivan Gakhov / Stephane Robert


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025
  • Motori

La doppia rinascita di Ktm e Bastianini

«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…

20 Luglio 2025
  • Motori

Moto Gp Brno diretta: segui la gara di Bagnaia e dei fratelli Marquez

BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…

20 Luglio 2025
  • Volley

Continua l’avventura dello schiacciatore Serangeli al Plus Volleyball

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…

20 Luglio 2025
  • Volley

Danesi, ecco la terza laurea: “Non sempre è stato facile: non smettete di crederci”

Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…

20 Luglio 2025