Da Andria: Numeri e curiosità

Tanti numeri e curiosità ruotano intorno alla sesta edizione del torneo Atp challenger “Andria e Castel del Monte”. Nei 12 giorni di partite, tra qualificazioni e tabellone principale, sono utilizzate 2160 palline. Complessivamente ci sono 32 giocatori per il singolo e 32 per il doppio, mentre sono 10 gli arbitri e 10 il personale amministrativo che opera dietro le quinte della manifestazione internazionale. Sui 2 campi di gioco (Palasport e Via delle Querce) si alternano 70 raccatta-palle e vengono utilizzati 200 asciugamani da parte dei tennisti, che nei giorni del torneo divorano 50 chili di banane e 500 bevande-integratori.

Il torneo Atp di Andria diventa anche occasione per concretizzare il progetto scuola-lavoro. Nell’ambito di questa iniziativa scolastica, infatti, il servizio accoglienza al palasport vede protagonisti gli studenti della Terza Bt del “Tecnico per il turismo” dell’Iiss “Lotti-Umberto I” di Andria. Sono 16 i ragazzi che, coordinati dal tutor Andrea Lattanzio, accolgono e gestiscono il flusso degli spettatori al palasport di corso Germania.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Jannik Sinner diventa un personaggio di Topolino: ecco Quacknik Spinner

Topolino celebra il tennista azzurro, dedicandogli la copertina del numero in edicola da mercoledì 8 maggio. Sinner è il protagonista…

6 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Mamprin: “Fano avversario tosto”

La Personal Time dopo essere approdata in finale il Primo Maggio ha dovuto attendere qualche giorno per conoscere il nome…

6 Maggio 2024
  • Volley

Il palleggiatore Michele Baranowicz prolunga a Cisterna. «Felice qui»

CISTERNA DI LATINA – Michele Baranowicz ha prolungato il suo contratto con il Cisterna Volley e vestirà la maglia del…

6 Maggio 2024
  • Volley

Sport contro le mafie 2024, il torneo alla Powervolley Academy

Si è svolto sabato 4 maggio, il torneo di volley “Sport contro le mafie” in memoria di Giorgio Ambrosoli e Boris Giuliano, tappa…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 3^ tappa in diretta live

Dopo il trionfo a Oropa, Tadej Pogacar è la nuova maglia rosa. Lo sloveno è stato protagonista di uno show…

6 Maggio 2024
  • Tennis

Gabriela Sabatini torna al Foro Italico come guest star di Sky Sport

Esordio su Sky per la campionessa argentina, regina del Foro Italico. Al commento anche Flavia Pennetta, una delle icone del tennis…

6 Maggio 2024