Tanti numeri e curiosità ruotano intorno alla sesta edizione del torneo Atp challenger “Andria e Castel del Monte”. Nei 12 giorni di partite, tra qualificazioni e tabellone principale, sono utilizzate 2160 palline. Complessivamente ci sono 32 giocatori per il singolo e 32 per il doppio, mentre sono 10 gli arbitri e 10 il personale amministrativo che opera dietro le quinte della manifestazione internazionale. Sui 2 campi di gioco (Palasport e Via delle Querce) si alternano 70 raccatta-palle e vengono utilizzati 200 asciugamani da parte dei tennisti, che nei giorni del torneo divorano 50 chili di banane e 500 bevande-integratori.
Il torneo Atp di Andria diventa anche occasione per concretizzare il progetto scuola-lavoro. Nell’ambito di questa iniziativa scolastica, infatti, il servizio accoglienza al palasport vede protagonisti gli studenti della Terza Bt del “Tecnico per il turismo” dell’Iiss “Lotti-Umberto I” di Andria. Sono 16 i ragazzi che, coordinati dal tutor Andrea Lattanzio, accolgono e gestiscono il flusso degli spettatori al palasport di corso Germania.
Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…
Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…
Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…
Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…
A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…