Da Andria: anche Baldi e Marcora al secondo turno

Altri due italiani accedono al secondo turno del torneo Atp di Andria. Buon esordio per Filippo Baldi e Roberto Marcora che proseguono il proprio cammino nel challenger internazionale con montepremi da 43mila euro. Baldi ha avuto la meglio in due set (6/3, 7/6) sul francese Yannick Jankovits, mentre Marcora ha vinto in tre set ( 7/5, 1/6, 7/6) il derby tricolore con Lorenzo Frigerio. La mattinata del secondo giorno di gare, ha visto l’uscita di scena della testa di serie numero 4: lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras è stato eliminato dallo svizzero Marc Andrea Huesler con il punteggio di 7/6, 7/6. E’ andata male anche all’altro italiano Raul Brancaccio, superato in due set dal lituano Laurynas Grigelis per 6/3, 7/5. Stessa sorte avversa per Gianluca Mager, sconfitto (7/6, 7/6) dal tedesco Kevin Krawietz. Ha lottato fino all’ultimo il giovane bolzanese, Jannik Sinner, ma si è dovuto arrendere al terzo set all’esperto Iliya Marchencko. L’ucriano, giunto dalle qualificazioni ma ex numero 49 del ranking Atp, ha avuto la meglio per 4/6, 6/2, 6/4. In mattinata è sceso in campo anche Uladzimir Ignatik, vincitore della scorsa edizione del challenger: il bielorusso ha superato in due set (7/6, 6/3) il ceco Zdenek Kolar.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Roma, dove vedere in tv e streaming

Agli Internazionali d'Italia sarà il sabato di Jasmine Paolini. Prima italiana in finale a Roma dal 2014, l'azzurra affronterà Coco…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner e Musetti non giocheranno l’Atp Amburgo. Wild card a Zverev

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti non giocheranno l'Atp 500 di Amburgo, in programma dal 18 al 24 maggio. Dopo l'ottimo…

16 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet del futuro mette le basi. Si riparte da Jernej Terpin

Dopo aver messo in archivio la stagione, quanto meno a livello di risultati assoluti, più importante della propria storia con…

16 Maggio 2025
  • Volley

Emma Villas Siena in visita nella sede di Terrecablate

L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Soddisfatti della partnership e dei risultati”   “Siamo entusiasti della partnership e siamo soddisfatti dei risultati…

16 Maggio 2025
  • Tennis

Wta Roma, Errani/Paolini in finale: battute Andreeva/Shnaider. HIGHLIGHTS

La finale del doppio femminile a Roma vedrà ancora protagonisti i colori azzurri. Sara Errani e Jasmine Paolini, detentrici del…

16 Maggio 2025
  • Volley

U19: Marino chiude prima il girone e vola ai quarti contro Padova

TERMOLI – L’avventura tricolore della nostra formazione Under 19 comincia nel segno della concretezza e della maturità. Alla prima uscita nelle…

16 Maggio 2025