Altri due italiani accedono al secondo turno del torneo Atp di Andria. Buon esordio per Filippo Baldi e Roberto Marcora che proseguono il proprio cammino nel challenger internazionale con montepremi da 43mila euro. Baldi ha avuto la meglio in due set (6/3, 7/6) sul francese Yannick Jankovits, mentre Marcora ha vinto in tre set ( 7/5, 1/6, 7/6) il derby tricolore con Lorenzo Frigerio. La mattinata del secondo giorno di gare, ha visto l’uscita di scena della testa di serie numero 4: lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras è stato eliminato dallo svizzero Marc Andrea Huesler con il punteggio di 7/6, 7/6. E’ andata male anche all’altro italiano Raul Brancaccio, superato in due set dal lituano Laurynas Grigelis per 6/3, 7/5. Stessa sorte avversa per Gianluca Mager, sconfitto (7/6, 7/6) dal tedesco Kevin Krawietz. Ha lottato fino all’ultimo il giovane bolzanese, Jannik Sinner, ma si è dovuto arrendere al terzo set all’esperto Iliya Marchencko. L’ucriano, giunto dalle qualificazioni ma ex numero 49 del ranking Atp, ha avuto la meglio per 4/6, 6/2, 6/4. In mattinata è sceso in campo anche Uladzimir Ignatik, vincitore della scorsa edizione del challenger: il bielorusso ha superato in due set (7/6, 6/3) il ceco Zdenek Kolar.
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Donald Trump è in viaggio per New York dove alle 14 ora locale, le 20 in Italia, assisterà alla finale…
Jannik Sinner sfida ancora Carlos Alcaraz in una finale Slam: stavolta in palio c'è il titolo agli US Open e…
Sport, cultura e arte a braccetto per una sera, che ha chiuso degnamente una giornata di grande visibilità, quella di…
L'ItalVolley femminile è campione del mondo per la seconda volta nella sua storia ITALIA: Egonu 22, Sylla 19, Antropova 14,…