L’International Tennis Federation e Kosmos Tennis, società fondata dal calciatore Gerard Piqué, hanno comunicato la sede della fase finale della nuova Coppa Davis: sarà Madrid ad ospitare, nel 2019 e nel 2020, le ultime partite, le più prestigiose, della coppa a squadre che, come ben noto, cambierà radicalmente nella sua forma a partire dalla prossima stagione tennistica.
Nel 2019 sarà la Caja Magica ad ospitare le 18 squadre che accederanno al tabellone principale e, di conseguenza, tutti i top player che ne prenderanno parte. La città spagnola ha battuto, come prevedibile, la concorrenza di Lille, che negli ultimi anni è stata sede fissa per gli incontri casalinghi della nazionale transalpina.
“Siamo lieti di annunciare che la fase finale della Coppa Davis 2019 si disputerà a Madrid. E’ una città abituata al grande tennis e, soprattutto, adatta a momenti sportivi come questo: la qualità sarà altissima e sono certo che gli spettatori potranno contare su una grande organizzazione ed un ottimo intrattenimento. A nome dell’ITF, desidero ringraziare gli organi competenti della città di Madrid, a partire dal Comune; in ultimo, inoltre, vorrei dire grazie alla città di Lille per le eccellenti proposte forniteci durante il processo di selezione“, ha commentato David Haggerty, presidente dell’ITF.
Lorenzo Carini
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…