L’International Tennis Federation e Kosmos Tennis, società fondata dal calciatore Gerard Piqué, hanno comunicato la sede della fase finale della nuova Coppa Davis: sarà Madrid ad ospitare, nel 2019 e nel 2020, le ultime partite, le più prestigiose, della coppa a squadre che, come ben noto, cambierà radicalmente nella sua forma a partire dalla prossima stagione tennistica.
Nel 2019 sarà la Caja Magica ad ospitare le 18 squadre che accederanno al tabellone principale e, di conseguenza, tutti i top player che ne prenderanno parte. La città spagnola ha battuto, come prevedibile, la concorrenza di Lille, che negli ultimi anni è stata sede fissa per gli incontri casalinghi della nazionale transalpina.
“Siamo lieti di annunciare che la fase finale della Coppa Davis 2019 si disputerà a Madrid. E’ una città abituata al grande tennis e, soprattutto, adatta a momenti sportivi come questo: la qualità sarà altissima e sono certo che gli spettatori potranno contare su una grande organizzazione ed un ottimo intrattenimento. A nome dell’ITF, desidero ringraziare gli organi competenti della città di Madrid, a partire dal Comune; in ultimo, inoltre, vorrei dire grazie alla città di Lille per le eccellenti proposte forniteci durante il processo di selezione“, ha commentato David Haggerty, presidente dell’ITF.
Lorenzo Carini
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…