Con Sangermano Tennis Team nasce l’academy per i giovani talenti

Marco Cecchinato e Stefano Travaglia nel team professionistico che comprende gli allenatori Simone Vagnozzi e Uros Vico e i preparatori atletici Umberto Ferrara e Giovanni Bevilacqua. Ogni anno saranno selezionati ragazzi a partire dai 10 anni. Saranno seguiti dagli allenatori formati con la supervisione del team voluto dall’imprenditore bolognese Luigi Sangermano.

Un team di allenatori e preparatori atletici professionisti per selezionare e formare giovani talenti del tennis. Con Sangermano Tennis Team, voluto dall’imprenditore bolognese Luigi Sangermano e dal preparatore atletico Umberto Ferrara, nasce a Bologna l’academy del tennis che si candida a diventare un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per il mondo professionistico. Ogni anno verranno selezionati ragazzi e ragazze a partire dai 10 anni di età da avviare verso il professionismo.

Gli allievi, per cinque giorni alla settimana, saranno seguiti dagli allenatori formati da Simone Vagnozzi e Uros Vico e dai preparatori atletici Umberto Ferrara e Giovanni Bevilacqua. “Il nostro obiettivo è duplice”, dice il fondatore e presidente di Sangermano Tennis Team, Luigi Sangermano. “Da un lato – prosegue – vogliamo fare qualcosa di socialmente utile per il territorio attraverso lo sport. Dall’altro lato vogliamo agganciare un mercato, quello del tennis, in grande ascesa: i premi dei maggiori tornei nazionali e internazionali da alcuni anni sono in costante aumento”.
Il team potrà avvalersi del contributo di due campioni come Marco Cecchinato, entrato tra i primi venti giocatori del mondo, e Stefano Travaglia, ad oggi al 135esimo posto nella classifica ATP. Entrambi si alleneranno a Bologna e quattro o cinque volte all’anno si metteranno a disposizione dei giovani atleti che aspirano a una carriera professionistica nel mondo del tennis e che saranno valutati dal team al termine del percorso di formazione.
Lo scouting avverrà inizialmente sul territorio di Bologna e dell’Emilia Romagna, per poi allargarsi a livello nazionale. L’academy, dopo una prima fase di attività, sarà aperta anche alle bambine e alle ragazze. Sangermano Tennis Team avrà la propria sede presso Virtus Club di Bologna e usufruirà inoltre della struttura messa a disposizione dai vertici dell’ex Cierrebi del capoluogo emiliano.

Con la forma giuridica della società per azioni, Sangermano Tennis Team avrà anche il compito di curare l’immagine di Marco Cecchinato e Stefano Travaglia.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Favaro carica l’Altotevere: “In Sardegna per la svolta”

Ha “riassaggiato” il taraflex a distanza di oltre un mese dalla distorsione alla caviglia che si era procurato nell’allenamento congiunto…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Mastracci: “Con Brescia sarà dura, vogliamo rendere felici i tifosi”

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro entra nelle 48 ore che precedono la sfida di lusso contro la Gruppo…

30 Ottobre 2025
  • Basket

Fontecchio da star: “Felice e in fiducia”

Tredici. Quattordici. Quattordici. Dieci. Simone Fontecchio ha iniziato la sua quarta stagione NBA dando i numeri. Numeri lusinghieri. I migliori…

30 Ottobre 2025
  • Volley

l big match del terzo turno è della Cucine Lube (3-1)

Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025