Marco Cecchinato e Stefano Travaglia nel team professionistico che comprende gli allenatori Simone Vagnozzi e Uros Vico e i preparatori atletici Umberto Ferrara e Giovanni Bevilacqua. Ogni anno saranno selezionati ragazzi a partire dai 10 anni. Saranno seguiti dagli allenatori formati con la supervisione del team voluto dall’imprenditore bolognese Luigi Sangermano.
Un team di allenatori e preparatori atletici professionisti per selezionare e formare giovani talenti del tennis. Con Sangermano Tennis Team, voluto dall’imprenditore bolognese Luigi Sangermano e dal preparatore atletico Umberto Ferrara, nasce a Bologna l’academy del tennis che si candida a diventare un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per il mondo professionistico. Ogni anno verranno selezionati ragazzi e ragazze a partire dai 10 anni di età da avviare verso il professionismo.
Gli allievi, per cinque giorni alla settimana, saranno seguiti dagli allenatori formati da Simone Vagnozzi e Uros Vico e dai preparatori atletici Umberto Ferrara e Giovanni Bevilacqua. “Il nostro obiettivo è duplice”, dice il fondatore e presidente di Sangermano Tennis Team, Luigi Sangermano. “Da un lato – prosegue – vogliamo fare qualcosa di socialmente utile per il territorio attraverso lo sport. Dall’altro lato vogliamo agganciare un mercato, quello del tennis, in grande ascesa: i premi dei maggiori tornei nazionali e internazionali da alcuni anni sono in costante aumento”.
Il team potrà avvalersi del contributo di due campioni come Marco Cecchinato, entrato tra i primi venti giocatori del mondo, e Stefano Travaglia, ad oggi al 135esimo posto nella classifica ATP. Entrambi si alleneranno a Bologna e quattro o cinque volte all’anno si metteranno a disposizione dei giovani atleti che aspirano a una carriera professionistica nel mondo del tennis e che saranno valutati dal team al termine del percorso di formazione.
Lo scouting avverrà inizialmente sul territorio di Bologna e dell’Emilia Romagna, per poi allargarsi a livello nazionale. L’academy, dopo una prima fase di attività, sarà aperta anche alle bambine e alle ragazze. Sangermano Tennis Team avrà la propria sede presso Virtus Club di Bologna e usufruirà inoltre della struttura messa a disposizione dai vertici dell’ex Cierrebi del capoluogo emiliano.
Con la forma giuridica della società per azioni, Sangermano Tennis Team avrà anche il compito di curare l’immagine di Marco Cecchinato e Stefano Travaglia.
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…
Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…