Marco Cecchinato – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews
Cecchinato-Djokovic, impresa o rivincita? L’ultima volta ha vinto contropronostico il semisconosciuto azzurro, ma oggi il serbo non lo sottovaluterà come forse fece a Parigi quattro mesi a. Marco Cecchinato e Novak Djokovic si ritrovano di fronte. Il match vale la qualificazione ai quarti di finale dell’Atp Shangai, penultimo Master 1000 della stagione tennistica. L’azzurro, già sicuro di essere tra i top 20 Atp dalla prossima settimana, parte chiaramente sfavorito. Djokovic non è il giocatore disorientato che il siciliano ha battuto al Roland Garros. Anzi oggi il serbo, numero 3 del mondo, è forse il giocatore più in forma del circuito. Per Cecchinato l’Atp Shanghai è già molto positivo. Il siciliano si è qualificato per la prima volta al terzo turno di un Master 1000. Un risultato che, come detto, gli consentirà di arrivare per la prima volta in carriera tra i primi venti del ranking mondiale. Davvero una bella soddisfazione per lui e tutto il tennis italiano.
Cecchinato-Djokovic, il cammino a Shanghai. Il match giocato lo scorso 5 giugno sulla terra rossa di Parigi è l’unico precedente tra i due giocatori. Al Roland Garros vinse Cecchinato, in quattro set. All’Atp Shanghai il tennista siciliano ha già giocato due match molto duri. Cecchinato ha battuto prima Simon e poi Chung, entrambe le volte in tre set. Particolarmente sofferta la vittoria contro il giovane coreano. L’azzurro si è trovato 1-3 sotto nel terzo set e 1-4 nel tie-break, riuscendo poi a rimontare. Djokovic arriva al match con Cecchinato molto più riposato. Il serbo ha giocato una sola partita in Cina, con Chardy, vinta per 6-3, 7-5 in meno di un’ora e mezzo.
Cecchinato-Djokovic, info diretta tv e streaming. Come tutti i Master 1000 anche quello di Shangai è trasmesso in esclusiva da Sky. Per cui anche Cecchinato-Djokovic potrà essere seguito sulla piattaforma satellitare. L’incontro, che non comincerà prima delle ore 9 italiane, sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del telecomando Sky, 311 del digitale terrestre). Il match tra l’azzurro e il serbo si giocherà dopo un altro ottavo di finale, quello tra De Minaur e Zverev. Cecchinato è l’ultimo italiano rimasto in gara all’Atp Shanghai. Ieri Andreas Seppi è stato eliminato da Edmund.
Cecchinato-Djokovic, come seguire il match in streaming. L’ottavo di finale italo-serbo potrà essere seguito anche in streaming attraverso SkyGo. Il servizio è fruibile per gli abbonati Sky, utilizzabile su pc, tablet, cellulari e dispositivi mobili. Il vincitore di Cecchinato-Djokovic troverà nei quarti il vincitore dell’ottavo di finale tra Kevin Anderson e Stefanos Tsitsipas.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…