Bernard Tomic nella foto
Bernard Tomic ha conquistato nella giornata odierna il titolo dell’ATP 250 di Chengdu. Il 25enne australiano, nato a Stoccarda, si è imposto in tre set su Fabio Fognini dopo aver cancellato ben quattro match point nel tiebreak decisivo.
Quello cinese è il quarto titolo in carriera nel circuito maggiore per Tomic, che non vinceva un torneo di questa categoria addirittura dal 2015. In generale, il torneo di Chengdu rappresenta il secondo titolo stagionale per l’australiano, vittorioso ad inizio settembre nel Challenger di Maiorca.
I 250 punti guadagnati a Chengdu permettono a Bernard Tomic di rientrare fra i primi 100 giocatori del ranking mondiale a un anno e due mesi dall’ultima volta. Era infatti dal luglio 2017 (allora era n.59 ATP) che l’australiano non occupava una posizione di rilievo nella classifica di singolare: sprofondato oltre la Top-200, grazie a diversi buoni risultati è rientrato nel tennis che conta. Da lunedì andrà ad occupare la posizione numero 76 della classifica: ora si prenderà una piccola pausa, per rifiatare dopo la lunghissima settimana trascorsa in Cina ed i tanti incontri disputati (è partito dalle qualificazioni), e poi rientrerà in campo nelle qualificazioni del torneo di Stoccolma (15-21 ottobre).
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…