Bernard Tomic vince a Chengdu e rientra in Top-100 dopo oltre un anno

Bernard Tomic nella foto

Bernard Tomic ha conquistato nella giornata odierna il titolo dell’ATP 250 di Chengdu. Il 25enne australiano, nato a Stoccarda, si è imposto in tre set su Fabio Fognini dopo aver cancellato ben quattro match point nel tiebreak decisivo.

Quello cinese è il quarto titolo in carriera nel circuito maggiore per Tomic, che non vinceva un torneo di questa categoria addirittura dal 2015. In generale, il torneo di Chengdu rappresenta il secondo titolo stagionale per l’australiano, vittorioso ad inizio settembre nel Challenger di Maiorca.

I 250 punti guadagnati a Chengdu permettono a Bernard Tomic di rientrare fra i primi 100 giocatori del ranking mondiale a un anno e due mesi dall’ultima volta. Era infatti dal luglio 2017 (allora era n.59 ATP) che l’australiano non occupava una posizione di rilievo nella classifica di singolare: sprofondato oltre la Top-200, grazie a diversi buoni risultati è rientrato nel tennis che conta. Da lunedì andrà ad occupare la posizione numero 76 della classifica: ora si prenderà una piccola pausa, per rifiatare dopo la lunghissima settimana trascorsa in Cina ed i tanti incontri disputati (è partito dalle qualificazioni), e poi rientrerà in campo nelle qualificazioni del torneo di Stoccolma (15-21 ottobre).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025