Bernard Tomic vince a Chengdu e rientra in Top-100 dopo oltre un anno

Bernard Tomic nella foto

Bernard Tomic ha conquistato nella giornata odierna il titolo dell’ATP 250 di Chengdu. Il 25enne australiano, nato a Stoccarda, si è imposto in tre set su Fabio Fognini dopo aver cancellato ben quattro match point nel tiebreak decisivo.

Quello cinese è il quarto titolo in carriera nel circuito maggiore per Tomic, che non vinceva un torneo di questa categoria addirittura dal 2015. In generale, il torneo di Chengdu rappresenta il secondo titolo stagionale per l’australiano, vittorioso ad inizio settembre nel Challenger di Maiorca.

I 250 punti guadagnati a Chengdu permettono a Bernard Tomic di rientrare fra i primi 100 giocatori del ranking mondiale a un anno e due mesi dall’ultima volta. Era infatti dal luglio 2017 (allora era n.59 ATP) che l’australiano non occupava una posizione di rilievo nella classifica di singolare: sprofondato oltre la Top-200, grazie a diversi buoni risultati è rientrato nel tennis che conta. Da lunedì andrà ad occupare la posizione numero 76 della classifica: ora si prenderà una piccola pausa, per rifiatare dopo la lunghissima settimana trascorsa in Cina ed i tanti incontri disputati (è partito dalle qualificazioni), e poi rientrerà in campo nelle qualificazioni del torneo di Stoccolma (15-21 ottobre).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025
  • Volley

La Sir lancia un’iniziativa “bomba”: abbonati e parti con la squadra!

Perugia, 08 Luglio 2025 All’indomani dell’apertura della campagna abbonamenti, che ha preso il via alle 15 di ieri, lunedì 7…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Djokovic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Flavio Cobolli vuole continuare a stupire a Wimbledon. Per la prima volta in carriera ai quarti di finale in uno…

8 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, futuro con o senza Vasseur? E il 2026 è alle porte…

In casa Ferrari si sta avvicinando il momento di prendere delle decisioni cruciali per il futuro prossimo. O, forse, arrivati…

8 Luglio 2025
  • Volley

Chiusura col botto: Matteo Paris è l’ultimo colpo di mercato

La Joy Volley Gioia del Colle chiude il mercato con un innesto di assoluto spessore: Matteo Paris è il nuovo…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon su Sky, ottimi ascolti per gli ottavi di finale

Ottimi ascolti per le sfide degli ottavi di finale di Wimbledon in esclusiva su Sky, che ieri hanno ottenuto nel…

8 Luglio 2025