Su altro sito si riporta la ferale notizia che anche a Melbourne hanno deciso di abolire le partite decisive ad oltranza.
Copincollo qui sotto il mio commento, carico di mestizia
“La frana inarrestabile procede e travolgerà anche Parigi. E non si fermerà certo alla giù assurda decisione di abolire le partite ad oltranza. Tempo 10 anni, forse meno, dell’epica, a volte crudele come solo un gioco “inventato dal Diavolo” (cit.: A.Panatta) può essere, che ha da sempre caratterizzato l’oggetto delle nostre passioni non resterà che il ricordo, lasciando spazio a spettacolarizzazioni sempre più frenetiche come è la società in cui viviamo. Sarà una triste ma inevitabile conseguenza disinteressarsene e sarà proprio curioso stare a vedere se un numero altrettanto redditizio (per chi organizza il circo e ne diffonde le immagini) di persone appassionate ci sostituirà davanti agli schermi e sule tribune dei campi. Sugli annali si scriverà che il gioco del tennis, il vero gioco del tennis, avrà avuta fine nel secondo decennio del terzo millennio d.C. : R.I.P.”
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…