Foto Getty Images© per SuperNews
Atp Toronto 2018. Oggi, giovedì 9 agosto, gli ottavi di finale del torneo canadese. Come da programma, nei Masters, i migliori 16 si ritrovano in un’unica giornata a contendersi la qualificazione ai quarti di finale di venerdì.
Il programma odierno degli ottavi di finale dell’Atp Toronto 2018 inizierà alle 17.30 (ora italiana) con il confronto tra Grigor Dimitrov e Francis Tiafoe. Primo incontro in assoluta tra i due con il giovane americano in fiducia dopo la vittoria sull’idolo di casa Milos Raonic al secondo turno. Chi passa troverà ai quarti il vincente di Anderson-Ivashka con il sudafricano, finalista a Wimbledon, ampiamente favorito sul rivale proveniente dalle qualificazioni.
Non prima delle 18.30 confronto generazionale tra Novak Djokovic, fuoriclasse del tennis mondiale passato e presente, e l’emergente Stefanos Tsisipas, sicuro protagonista del tennis avvenire. Il greco, ieri, ha eliminato Thiem (non al meglio della condizione) in due set e si ritrova al cospetto dell’ex numero uno del mondo, recente campione a Wimbledon, per provare a stupire di nuovo. Pronostico dalla parte di Djokovic che, ai quarti, dovrebbe incrociare Alexander Zverev. Il tedesco, in fiducia dopo la recente affermazione a Washington, è atteso da Danil Medvedev, avversario comunque pericoloso sul veloce.
Match clou degli ottavi di finale dell’Atp Toronto 2018, in nottata, tra Rafa Nadal e Stan Wawrinka. L’elvetico ha mostrato, finalmente, segnali di risveglio in Canada, prima rimontando un set di svantaggio a Kyrgios all’esordio, poi battendo l’ungherese Fucsovics 12-10 al tie break del terzo parziale con ben 4 match point annullati. Servirà comunque il miglior Wawrinka quantomeno per provare a impensierire un Nadal convincente all’esordio con Paire (6-2; 6-3). Il match è incrociato, ai quarti, con quello tra Cilic e Schwartzmann. Completano il programma degli ottavi Haase-Shapovalov e Isner-Khachanov.
Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire…
Alla fine anche per il Tour de France venne il giorno di riposo, posticipato rispetto al solito lunedì per far…
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…