Foto Getty Images© per SuperNews
Atp Toronto 2018. Oggi, giovedì 9 agosto, gli ottavi di finale del torneo canadese. Come da programma, nei Masters, i migliori 16 si ritrovano in un’unica giornata a contendersi la qualificazione ai quarti di finale di venerdì.
Il programma odierno degli ottavi di finale dell’Atp Toronto 2018 inizierà alle 17.30 (ora italiana) con il confronto tra Grigor Dimitrov e Francis Tiafoe. Primo incontro in assoluta tra i due con il giovane americano in fiducia dopo la vittoria sull’idolo di casa Milos Raonic al secondo turno. Chi passa troverà ai quarti il vincente di Anderson-Ivashka con il sudafricano, finalista a Wimbledon, ampiamente favorito sul rivale proveniente dalle qualificazioni.
Non prima delle 18.30 confronto generazionale tra Novak Djokovic, fuoriclasse del tennis mondiale passato e presente, e l’emergente Stefanos Tsisipas, sicuro protagonista del tennis avvenire. Il greco, ieri, ha eliminato Thiem (non al meglio della condizione) in due set e si ritrova al cospetto dell’ex numero uno del mondo, recente campione a Wimbledon, per provare a stupire di nuovo. Pronostico dalla parte di Djokovic che, ai quarti, dovrebbe incrociare Alexander Zverev. Il tedesco, in fiducia dopo la recente affermazione a Washington, è atteso da Danil Medvedev, avversario comunque pericoloso sul veloce.
Match clou degli ottavi di finale dell’Atp Toronto 2018, in nottata, tra Rafa Nadal e Stan Wawrinka. L’elvetico ha mostrato, finalmente, segnali di risveglio in Canada, prima rimontando un set di svantaggio a Kyrgios all’esordio, poi battendo l’ungherese Fucsovics 12-10 al tie break del terzo parziale con ben 4 match point annullati. Servirà comunque il miglior Wawrinka quantomeno per provare a impensierire un Nadal convincente all’esordio con Paire (6-2; 6-3). Il match è incrociato, ai quarti, con quello tra Cilic e Schwartzmann. Completano il programma degli ottavi Haase-Shapovalov e Isner-Khachanov.
Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…
Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…
Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…