Foto Getty Images© per SuperNews
Atp Toronto 2018. Oggi, giovedì 9 agosto, gli ottavi di finale del torneo canadese. Come da programma, nei Masters, i migliori 16 si ritrovano in un’unica giornata a contendersi la qualificazione ai quarti di finale di venerdì.
Il programma odierno degli ottavi di finale dell’Atp Toronto 2018 inizierà alle 17.30 (ora italiana) con il confronto tra Grigor Dimitrov e Francis Tiafoe. Primo incontro in assoluta tra i due con il giovane americano in fiducia dopo la vittoria sull’idolo di casa Milos Raonic al secondo turno. Chi passa troverà ai quarti il vincente di Anderson-Ivashka con il sudafricano, finalista a Wimbledon, ampiamente favorito sul rivale proveniente dalle qualificazioni.
Non prima delle 18.30 confronto generazionale tra Novak Djokovic, fuoriclasse del tennis mondiale passato e presente, e l’emergente Stefanos Tsisipas, sicuro protagonista del tennis avvenire. Il greco, ieri, ha eliminato Thiem (non al meglio della condizione) in due set e si ritrova al cospetto dell’ex numero uno del mondo, recente campione a Wimbledon, per provare a stupire di nuovo. Pronostico dalla parte di Djokovic che, ai quarti, dovrebbe incrociare Alexander Zverev. Il tedesco, in fiducia dopo la recente affermazione a Washington, è atteso da Danil Medvedev, avversario comunque pericoloso sul veloce.
Match clou degli ottavi di finale dell’Atp Toronto 2018, in nottata, tra Rafa Nadal e Stan Wawrinka. L’elvetico ha mostrato, finalmente, segnali di risveglio in Canada, prima rimontando un set di svantaggio a Kyrgios all’esordio, poi battendo l’ungherese Fucsovics 12-10 al tie break del terzo parziale con ben 4 match point annullati. Servirà comunque il miglior Wawrinka quantomeno per provare a impensierire un Nadal convincente all’esordio con Paire (6-2; 6-3). Il match è incrociato, ai quarti, con quello tra Cilic e Schwartzmann. Completano il programma degli ottavi Haase-Shapovalov e Isner-Khachanov.
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…