Atp Toronto 2018, risultati 7 agosto: Djokovic, Fognini e Wawrinka al secondo turno, out Kyrgios e Nishikori

Novak Djokovic – Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

Atp Toronto 2018, risultati e cronaca dei match di martedì 7 agosto.

Nell’incontro clou Wawrinka prevale  Kyrgios  7-5 al terzo set. Risultati opposti per i due azzurri in campo: sconfitta per Matteo Cecchinato contro il Next Gen Tiafoe; l’italiano dopo aver perso il tie break (7-3) nel primo parziale, nel secondo è uscito di scena, perdendo nettamente per 6-1; vittoria invece per Fabio Fognini sull’altro statunitense Johnson in un match alla vigilia tutt’altro che scontato che invece l’azzurro ha giocato bene fin dall’inizio con un doppio 6-4 finale; ora l’azzurro nel secondo turno avrà un altro avversario ostico, il canadese Shapovalov che ha sconfitto nettamente il francese Chardy.

Buon esordio per Djokovic, che ha eliminato il lucky loser bosniaco Basic protagonista comunque di un onorevole sconfitta in due set; da registrare invece le sconfitte a sorpresa di Nishikori e Pouille in due set, rispettivamente contro Haase e la wild card di casa Auger-Aliassime Nel derby russo il più quotato Rublev ha ceduto a Donskoy; invece in quello americano Harrison ha rispettato il pronostico della vigilia battendo McDonald in due rapidi set. Infine vittorie in due set per Querrey su Mannarino, Khachanov su Krajinovic e Tsitsipas su Dzumhur. Si sono giocati anche due match di secondo turno con Dimitrov che ha rimontato Verdasco con l’epilogo al tie break del terzo set e Cilic, che nel derby croato contro Coric si è imposto 6-1 in tre parziali. 

Oggi, mercoledì 8 agosto, si completerà il secondo turno con ben 14 incontri in programma. Esordio per le prime otto teste di serie; Nadal e A.Zverev, giocheranno rispettivamente contro Paire e il qualificato Klahn. Tra le sfide più interessanti da segnalare Thiem-Tsitsipas, Tiafoe-Raonic, Schwartzman-Querrey e Fognini-Shapovalov.

Atp Toronto 2018, risultati martedì 7 agosto

Primo turno

Djokovic-Basic 6-3, 7-6
Fognini-Johnson 6-4, 6-4
Wawrinka-Kyrgios 1-6, 7-5, 7-5
Auger-Aliassime-Pouille 6-4, 6-3
Donskoy-Rublev 7-6, 6-4
Haase-Nishikori 7-5, 6-1
Harrison-McDonald 6-4, 6-2
Khachanov-Krajinovic 6-3, 6-2
Querrey-Mannarino 6-2, 7-5
Shapovalov-Chardy 6-1, 6-4
Tiafoe-Cecchinato 7-6, 6-1
Tsitsipas-Dzumhur 6-3, 7-6

Secondo turno
Dimitrov-Verdasco 4-6, 6-2, 7-5
Cilic-Coric 6-3, 3-6, 6-1

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025