Atp Toronto 2018, risultati 6 agosto: subito fuori Goffin e Sock

David Goffin – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Ieri sul cemento canadese di Toronto è iniziato il sesto Masters 1000 della stagione subito rovinato da una pausa per pioggia che qui in Canada va detto è di casa.
Nelle 12 partite giocate giocate lunedì c’è stata la prima sorpresa con l’eliminazione della testa di serie numero 13 Sock contro il qualificato Medvedev in tre set; per l’americano questa doveva essere la stagione della consacrazione, invece purtroppo per lui non sta riuscendo a ripetere gli ottimi risultati di quella scorsa.

Si è verificata un’altra sorpresa ma fino ad un certo punto, perchè il belga Goffin testa di serie numero 10 ha perso in due set contro il tennista di casa Milos Raonic, tennista sempre pericoloso sulle superfici veloci.
Il canadese si sta riprendendo dopo un 2017 condizionato dagli infortuni, mentre il belga quest’anno non riesce ad essere costante e lascia mestamente il torneo al primo turno.

Negli altri risultati spicca la vittoria netta dell’argentino Schwartzman sul britannico Edmund, della wild card canadese Polansky che ha sconfitto l’australiano Ebden sempre in due set e di tre tennisti provenienti dalle qualificazioni: il francese Herbert, l’americano Klahn e il bielorusso Ivashka che hanno battuto due set a zero rispettivamente gli spagnoli Ramos-Vinolas e Ferrer e lo spagnolo Sugita.
Avanzano al secondo turno anche il francese Paire, il croato Coric, l’ungherese Fucsovics e gli spagnoli Carreno Busta e Verdasco.

Negli incontri odierni che completano il primo turno, spiccano su tutti Kyrgios-Wawrinka, Chung-Djokovic, Shapovalov-Chardy e Tsitsipas-Dzumhur; debutto anche per gli azzurri Fognini e Cecchinato che se la vedranno rispettivamente contro i statunitensi Johnson e Tiafoe.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025