ATP Tokyo: Denis Shapovalov supera l’ostacolo Stan Wawrinka

Negli ottavi di finale del torneo ATP 500 in corso a Tokyo Stan Wawrinka (ATP 74) è stato sorprendentemente sconfitto dal giovane canadese Denis Shapovalov (31) con il punteggio di 4-6 6-1 6-4 in 1h50′. Lo svizzero ha pagato soprattutto l’incapacità di trovare la giusta costanza nei colpi, lasciando troppo margine al talentuoso 19enne, che dal canto suo non si è fatto pregare e ha ribaltato la sfida a suo favore.

Nel primo set Wawrinka ha mostrato lo stesso convincente gioco che gli aveva permesso ieri di superare l’americano Taylor Fritz, trovando il break già nel 3o game e chiudendo sul 6-4. Nella seconda frazione la luce si è spenta per il 33enne vodese, incapace di far valere la prima di servizio e in balia dell’avversario. Shapovalov ha così rimesso in parità la sfida conquistando un sorprendente 6-1. Nel terzo e decisivo set Wawrinka ha mostrato segni di risveglio, ma alla lunga è stato il canadese a prevalere, trovando il break e sfruttando il 5o match point a sua disposizione.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024