Negli ottavi di finale del torneo ATP 500 in corso a Tokyo Stan Wawrinka (ATP 74) è stato sorprendentemente sconfitto dal giovane canadese Denis Shapovalov (31) con il punteggio di 4-6 6-1 6-4 in 1h50′. Lo svizzero ha pagato soprattutto l’incapacità di trovare la giusta costanza nei colpi, lasciando troppo margine al talentuoso 19enne, che dal canto suo non si è fatto pregare e ha ribaltato la sfida a suo favore.
Nel primo set Wawrinka ha mostrato lo stesso convincente gioco che gli aveva permesso ieri di superare l’americano Taylor Fritz, trovando il break già nel 3o game e chiudendo sul 6-4. Nella seconda frazione la luce si è spenta per il 33enne vodese, incapace di far valere la prima di servizio e in balia dell’avversario. Shapovalov ha così rimesso in parità la sfida conquistando un sorprendente 6-1. Nel terzo e decisivo set Wawrinka ha mostrato segni di risveglio, ma alla lunga è stato il canadese a prevalere, trovando il break e sfruttando il 5o match point a sua disposizione.
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…