Atp Shanghai 2018. Cecchinato agli ottavi: incontrerà Djokovic. Out Seppi

Foto Getty Images© per SuperNews

Atp Shanghai. Arrivano una vittoria e una sconfitta nella giornata di oggi sul cemento della megalopoli cinese. Marco Cecchinato approda agli ottavi di finale, mentre Andreas Seppi è stato eliminato. Partiamo dalla vittoria di Ceck, che ha battuto in rimonta il sudcoreano Hyeon Chung, numero 26 della classifica mondiale con il punteggio di 4-6, 7-6(5), 7-6(5), in un incontro della durata di 2 ore e 35 minuti. Il palermitano, numero 16 del ranking ATP incontrerà nuovamente il serbo Novak Djokovic, numero 3 della classifica e numero 2 tra le teste di serie. Sognare è lecito per Cecchinato, che avrà fatto un sorriso pensando a come è andata l’ultima volta tra i due al Roland Garros.

Sulla terra rossa Djokovic si era dovuto piegare alla rimonta di Ceck nel terzo set, ritrovatosi sotto 1-4 per poi ribaltarlo sul 7-5 nel tie-break decisivo dando vita a una delle rimonte più emozionanti della storia del tennis, in particolare di quello italiano. E’ vero che le sproporzioni tra i due sono rimangono, soprattutto in termini di esperienza. Djokovic da quel ko non si è più fermato e ha conquistato in fila Wimbledon, Masters 1000 di Cincinnati e US Open e vorrà riscattare proprio la sconfitta contro Cecchinato.

Il 25enne palermitano con la vittoria di oggi ha confermato il miglior piazzamento nella classifica ATP -numero 21- e dimostra di aver preso gusto con le rimonte: Cecchinato aveva vinto con un altro ribaltone contro il francese Gilles Simon, numero 31 al mondo, finalista in questo stesso torneo nel 2014 e due anni fa. Domani avrà nuovamente di fronte il suo idolo e si spera che l’impresa possa riuscire un’altra volta.

Non è andata bene, invece, ad Andreas Seppi che è stato eliminato con il punteggio di 6-3, 6-4 contro il britannico Kyle Edmund. Il numero 47 del ranking ATP non è riuscito a imporsi contro il numero 14, reduce dalle semifinali di Pechino, in un match della durata di 1 ora e 19 minuti. Il primo set è piuttosto equilibrato e il 34enne di Caldaro ha anche la possibilità di realizzare un break, ma alla fine è il 24enne britannico a sfruttarlo e a mettere la gara in discesa, sfruttando al meglio il suo poderoso servizio. Nel secondo set, più combattuto, Seppi tiene ma deve soccombere al break avversario nel quinto game.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025