Atp Parigi Bercy 2018 oggi quarti di finale, programma e orari: in campo Federer e Djokovic

Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Oggi venerdì 2 novembre sul cemento di Parigi-Bercy sono in programma i quarti di finale dell’ultimo torneo stagionale prima delle Atp Finals di Londra in programma questo mese dal giorno 11 fino al 18.
Il Masters 1000 parigino non è stato fortunato viste le numerose defezioni durante il torneo, basti pensare a Nadal, Raonic, Edmund, Fucsovics e con Federer e Fognini, avversari ieri di ottavi, che hanno confermato la loro presenza soltanto all’ultimo.

Alle ore 14 aprirà la giornata sul campo centrale, il match tra il tedesco A.Zverev e il russo Khachanov con quest’ultimo che battuto l’americano Isner in una maratona durata quasi due ore e mezza e finita solamente al tie break del terzo set (10-8 il finale); la sconfitta dello statunitense ha matematicamente qualificato Thiem e Nishikori per le Atp Finals, mentre Isner per sperare di essere tra i magnifici otto, dovrà sperare che Nadal non parteciperà al torneo londinese.

A seguire, ci sarà l’incontro tra l’americano Sock, che ha approfittato del forfait di Nadal per andare avanti nel torneo, e l’austriaco Thiem che ha dovuto recuperare un set al croato Coric prima di chiudere la contesa 7-5 nel set decisivo. Per Sock questa è stata una stagione molto negativa con parecchie sconfitte al primo turno e questa è l’ultima occasione per rendere meno amaro questo 2018 che si avvia alla conclusione; l’austriaco viene da una stagione altalenante, ma oggi parte nettamente con i favori del pronostico e non può lasciarsi sfuggire l’occasione per accedere alle semifinali.

Il terzo match di giornata in programma non prima delle 19.30, è quello più importante dove scenderanno in campo il serbo Djokovic che da lunedì sarà nuovamente numero uno del ranking mondiale e il croato Cilic; ovviamente in questo momento il tennista di Belgrado appare imbattibile come dimostrato anche in questi due incontri qui a Parigi-Bercy, ma il croato sembra essere tornato in buona forma e potrebbe dare filo da torcere al suo avversario in un incontro molto interessante.

A seguire, chiuderanno i quarti di finale, il sempre eterno Roger Federer che dopo aver vinto nella sua Basilea vorrà cercare di fare il bis in Francia, e il giapponese Nishikori che sta attraversando un ottimo momento di forma, confermato ieri dalla vittoria in due set contro il sempre ostico Anderson, con il quale si è preso la rivincita dopo la finale persa domenica scorsa nel torneo di Vienna.

Di seguito il programma completo dei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy:

Campo Centrale 

Ore 14.00 A.Zverev-Khachanov (precedenti 2-0)

A seguire Thiem-Sock (precedenti 2-1)

Non prima delle ore 19.30 Djokovic-Cilic (precedenti 15-2)

A seguire Federer-Nishikori (precedenti 6-2)

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

l big match del terzo turno è della Cucine Lube (3-1)

Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Vero Volley Monza strappa applausi: prima vittoria in campionato

Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Plotnytskyi on fire! La Sir Susa Scai batte Padova a suon di ace

Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…

29 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i risultati del 3° turno

SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…

29 Ottobre 2025
  • Volley

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINI

3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi superati da una Modena micidiale in battuta.

Piacenza, 29 ottobre 2025 – Il derby della Via Emilia numero 22 va alla Valsa Group Modena che in quasi…

29 Ottobre 2025