Andreas Seppi si ferma in semifinale all’ATP 250 di Mosca: il tennista altoatesino, classe 1984 e numero 46 della classifica mondiale, è stato sconfitto dal francese Adrian Mannarino col punteggio di 7-5 7-5 in un’ora e 33 minuti di gioco.
Il giocatore azzurro ha mancato, così, l’accesso all’ultimo atto della Kremlin Cup 2018: il bilancio stagionale, per quanto concerne esclusivamente le semifinali tra ATP e Challenger, è negativo con tre sconfitte a fronte di una sola vittoria, nel gennaio scorso in quel di Canberra (6-2 6-2 al dominicano Estrella Burgos).
PRIMO SET – Nella frazione d’apertura sono i servizi a farla da padrone. Nel quinto game c’è qualche brivido di troppo per Mannarino, che si ritrova rapidamente sul 15-40 ma riesce a rimontare e a restare avanti nel punteggio. Sul 6-5 per il transalpino, Andreas Seppi si scompone e cede malamente la battuta ai vantaggi: 7-5.
SECONDO SET – C’è molto equilibrio anche nel secondo parziale, con entrambi i giocatori che sono riusciti, per gran parte del tempo, a maneggiare con destrezza i propri turni di battuta. La “storia” è la stessa del primo set: sul 6-5, Seppi si appresta a servire per allungare la frazione al tiebreak decisivo ma non ci riesce. L’azzurro commette un doloroso doppio fallo sul 30-30 e perde il punto successivo a causa di un dritto in rete dopo uno scambio prolungato: Mannarino ringrazia e vola in finale in Russia.
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…
Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…
Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…