ATP Mosca: Andreas Seppi perde in due set contro Mannarino

Andreas Seppi si ferma in semifinale all’ATP 250 di Mosca: il tennista altoatesino, classe 1984 e numero 46 della classifica mondiale, è stato sconfitto dal francese Adrian Mannarino col punteggio di 7-5 7-5 in un’ora e 33 minuti di gioco.

Il giocatore azzurro ha mancato, così, l’accesso all’ultimo atto della Kremlin Cup 2018: il bilancio stagionale, per quanto concerne esclusivamente le semifinali tra ATP e Challenger, è negativo con tre sconfitte a fronte di una sola vittoria, nel gennaio scorso in quel di Canberra (6-2 6-2 al dominicano Estrella Burgos).

PRIMO SET – Nella frazione d’apertura sono i servizi a farla da padrone. Nel quinto game c’è qualche brivido di troppo per Mannarino, che si ritrova rapidamente sul 15-40 ma riesce a rimontare e a restare avanti nel punteggio. Sul 6-5 per il transalpino, Andreas Seppi si scompone e cede malamente la battuta ai vantaggi: 7-5.

SECONDO SET – C’è molto equilibrio anche nel secondo parziale, con entrambi i giocatori che sono riusciti, per gran parte del tempo, a maneggiare con destrezza i propri turni di battuta. La “storia” è la stessa del primo set: sul 6-5, Seppi si appresta a servire per allungare la frazione al tiebreak decisivo ma non ci riesce. L’azzurro commette un doloroso doppio fallo sul 30-30 e perde il punto successivo a causa di un dritto in rete dopo uno scambio prolungato: Mannarino ringrazia e vola in finale in Russia.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025