ATP Mosca: Andreas Seppi perde in due set contro Mannarino

Andreas Seppi si ferma in semifinale all’ATP 250 di Mosca: il tennista altoatesino, classe 1984 e numero 46 della classifica mondiale, è stato sconfitto dal francese Adrian Mannarino col punteggio di 7-5 7-5 in un’ora e 33 minuti di gioco.

Il giocatore azzurro ha mancato, così, l’accesso all’ultimo atto della Kremlin Cup 2018: il bilancio stagionale, per quanto concerne esclusivamente le semifinali tra ATP e Challenger, è negativo con tre sconfitte a fronte di una sola vittoria, nel gennaio scorso in quel di Canberra (6-2 6-2 al dominicano Estrella Burgos).

PRIMO SET – Nella frazione d’apertura sono i servizi a farla da padrone. Nel quinto game c’è qualche brivido di troppo per Mannarino, che si ritrova rapidamente sul 15-40 ma riesce a rimontare e a restare avanti nel punteggio. Sul 6-5 per il transalpino, Andreas Seppi si scompone e cede malamente la battuta ai vantaggi: 7-5.

SECONDO SET – C’è molto equilibrio anche nel secondo parziale, con entrambi i giocatori che sono riusciti, per gran parte del tempo, a maneggiare con destrezza i propri turni di battuta. La “storia” è la stessa del primo set: sul 6-5, Seppi si appresta a servire per allungare la frazione al tiebreak decisivo ma non ci riesce. L’azzurro commette un doloroso doppio fallo sul 30-30 e perde il punto successivo a causa di un dritto in rete dopo uno scambio prolungato: Mannarino ringrazia e vola in finale in Russia.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025