Berrettini non sarà mai un costruttore di gioco o un palleggiatore, quindi capisco che lasci perplessi molti amanti di un certo tipo di tennis.
Ma ha una solidità di gioco impressionante basata sui suoi punti forti: Servizio molto solido, buona risposta, discreta capacità difensiva su uno scambio sotto i 10 colpi.
Non sarà mai completo e bello nel gioco come altri, ma se riesce ad avere uno standard alto per un numero sufficiente di settimane (capacità di servire e velocità di piedi), in classifica potrà salire molto.
Ancora deve confrontarsi con i risponditori ad alto livello sul duro, bisogna capire quante settimane all’anno potrà giocarci ad alto livello. Le incognite sono molte. Potrà stare nei 50, come arrivare nei 10, quanto sarà lunga la sua carriera? Chi lo sa.
Raonic e Isner non appassionano, ma i risultati li ottengono.
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…
Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…