Berrettini non sarà mai un costruttore di gioco o un palleggiatore, quindi capisco che lasci perplessi molti amanti di un certo tipo di tennis.
Ma ha una solidità di gioco impressionante basata sui suoi punti forti: Servizio molto solido, buona risposta, discreta capacità difensiva su uno scambio sotto i 10 colpi.
Non sarà mai completo e bello nel gioco come altri, ma se riesce ad avere uno standard alto per un numero sufficiente di settimane (capacità di servire e velocità di piedi), in classifica potrà salire molto.
Ancora deve confrontarsi con i risponditori ad alto livello sul duro, bisogna capire quante settimane all’anno potrà giocarci ad alto livello. Le incognite sono molte. Potrà stare nei 50, come arrivare nei 10, quanto sarà lunga la sua carriera? Chi lo sa.
Raonic e Isner non appassionano, ma i risultati li ottengono.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…