ATP Finals 2018: Novak Djokovic si sbarazza di Marin Cilic, il serbo è in semifinale da imbattuto

Percorso netto per Novak Djokovic alle ATP Finals 2018 in corso di svolgimento alla O2 Arena di Londra: il tennista serbo, numero uno del ranking mondiale, ha sconfitto anche il croato Marin Cilic col punteggio di 7-6(7) 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco, chiudendo il Gruppo Kuerten con tre vittorie in altrettanti incontri disputati.

Il nativo di Belgrado arriva alle semifinali da imbattuto e domani se la vedrà con il sudafricano Kevin Anderson (ore 21 italiane), mentre il primo incontro di giornata (ore 15 italiane) vedrà affrontarsi Roger Federer e Alexander Zverev, che ha terminato il round robin al secondo posto dietro proprio al giocatore serbo.
Sapevo di essere già qualificato per le semifinali e conoscevo già il mio prossimo avversario, dunque non era facile approcciarsi in maniera giusta a questa partita. Con questo formato sono cose che possono succedere, sono contento per la vittoria ed ora penso già a domani“, ha commentato a caldo al termine del match.

PRIMO SET – Djokovic e Cilic sono due ottimi servitori e se la cavano piuttosto bene anche in risposta, tanto che le palle break scarseggiano nel corso della prima frazione: il primo a mostrare qualche difficoltà con la battuta a disposizione è il tennista croato, costretto, nel sesto gioco, a salvare una palla break per poi tenere il servizio ai vantaggi. Si è giunti, come prevedibile, al tiebreak: Cilic non ha sfruttato un set point sul 6-5, mentre Djokovic ne ha sprecato uno sul 7-6. Il serbo si procura un’altra occasione sull’8-7: questa volta non si fa trovare impreparato e riesce a chiudere il parziale in poco meno di un’ora di battaglia.

SECONDO SET – Novak Djokovic mantiene percentuali altissime in battuta, Cilic non può nulla in risposta e così il serbo prende il largo. Basta un break, arrivato nel quinto gioco, per spegnere le speranze di rimonta del croato, che non riesce a rientrare in corsa e perde il servizio anche nel settimo game: avanti di due break, Djokovic gestisce perfettamente il vantaggio e, alla prima occasione, chiude la contesa. Una prestazione eccellente da parte di Novak Djokovic, che si è dimostrato, una volta di più, il giocatore più in forma del momento.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Zverev al 3° turno, fuori Khachanov e Tsitsipas

Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, Azzurre atterrate a Bangkok: le foto del viaggio

Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…

28 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025