Percorso netto per Novak Djokovic alle ATP Finals 2018 in corso di svolgimento alla O2 Arena di Londra: il tennista serbo, numero uno del ranking mondiale, ha sconfitto anche il croato Marin Cilic col punteggio di 7-6(7) 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco, chiudendo il Gruppo Kuerten con tre vittorie in altrettanti incontri disputati.
Il nativo di Belgrado arriva alle semifinali da imbattuto e domani se la vedrà con il sudafricano Kevin Anderson (ore 21 italiane), mentre il primo incontro di giornata (ore 15 italiane) vedrà affrontarsi Roger Federer e Alexander Zverev, che ha terminato il round robin al secondo posto dietro proprio al giocatore serbo.
“Sapevo di essere già qualificato per le semifinali e conoscevo già il mio prossimo avversario, dunque non era facile approcciarsi in maniera giusta a questa partita. Con questo formato sono cose che possono succedere, sono contento per la vittoria ed ora penso già a domani“, ha commentato a caldo al termine del match.
PRIMO SET – Djokovic e Cilic sono due ottimi servitori e se la cavano piuttosto bene anche in risposta, tanto che le palle break scarseggiano nel corso della prima frazione: il primo a mostrare qualche difficoltà con la battuta a disposizione è il tennista croato, costretto, nel sesto gioco, a salvare una palla break per poi tenere il servizio ai vantaggi. Si è giunti, come prevedibile, al tiebreak: Cilic non ha sfruttato un set point sul 6-5, mentre Djokovic ne ha sprecato uno sul 7-6. Il serbo si procura un’altra occasione sull’8-7: questa volta non si fa trovare impreparato e riesce a chiudere il parziale in poco meno di un’ora di battaglia.
SECONDO SET – Novak Djokovic mantiene percentuali altissime in battuta, Cilic non può nulla in risposta e così il serbo prende il largo. Basta un break, arrivato nel quinto gioco, per spegnere le speranze di rimonta del croato, che non riesce a rientrare in corsa e perde il servizio anche nel settimo game: avanti di due break, Djokovic gestisce perfettamente il vantaggio e, alla prima occasione, chiude la contesa. Una prestazione eccellente da parte di Novak Djokovic, che si è dimostrato, una volta di più, il giocatore più in forma del momento.
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon. Sabato 9 agosto, con orario da…
Il Cincinnati Open scende in campo per la seconda giornata. Il settimo Masters 1000 della stagione, ultimo test prima degli…
Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…