ATP Finals 2018: Novak Djokovic si sbarazza di Marin Cilic, il serbo è in semifinale da imbattuto

Percorso netto per Novak Djokovic alle ATP Finals 2018 in corso di svolgimento alla O2 Arena di Londra: il tennista serbo, numero uno del ranking mondiale, ha sconfitto anche il croato Marin Cilic col punteggio di 7-6(7) 6-2 in un’ora e 35 minuti di gioco, chiudendo il Gruppo Kuerten con tre vittorie in altrettanti incontri disputati.

Il nativo di Belgrado arriva alle semifinali da imbattuto e domani se la vedrà con il sudafricano Kevin Anderson (ore 21 italiane), mentre il primo incontro di giornata (ore 15 italiane) vedrà affrontarsi Roger Federer e Alexander Zverev, che ha terminato il round robin al secondo posto dietro proprio al giocatore serbo.
Sapevo di essere già qualificato per le semifinali e conoscevo già il mio prossimo avversario, dunque non era facile approcciarsi in maniera giusta a questa partita. Con questo formato sono cose che possono succedere, sono contento per la vittoria ed ora penso già a domani“, ha commentato a caldo al termine del match.

PRIMO SET – Djokovic e Cilic sono due ottimi servitori e se la cavano piuttosto bene anche in risposta, tanto che le palle break scarseggiano nel corso della prima frazione: il primo a mostrare qualche difficoltà con la battuta a disposizione è il tennista croato, costretto, nel sesto gioco, a salvare una palla break per poi tenere il servizio ai vantaggi. Si è giunti, come prevedibile, al tiebreak: Cilic non ha sfruttato un set point sul 6-5, mentre Djokovic ne ha sprecato uno sul 7-6. Il serbo si procura un’altra occasione sull’8-7: questa volta non si fa trovare impreparato e riesce a chiudere il parziale in poco meno di un’ora di battaglia.

SECONDO SET – Novak Djokovic mantiene percentuali altissime in battuta, Cilic non può nulla in risposta e così il serbo prende il largo. Basta un break, arrivato nel quinto gioco, per spegnere le speranze di rimonta del croato, che non riesce a rientrare in corsa e perde il servizio anche nel settimo game: avanti di due break, Djokovic gestisce perfettamente il vantaggio e, alla prima occasione, chiude la contesa. Una prestazione eccellente da parte di Novak Djokovic, che si è dimostrato, una volta di più, il giocatore più in forma del momento.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025