Novak Djokovic nella foto
Novak Djokovic non si ferma più: il tennista serbo, numero uno del ranking mondiale, supera Kevin Anderson col punteggio di 6-2 6-2 in un’ora e quindici minuti e si qualifica per l’ultimo atto delle ATP Finals 2018. Una partita dominata dal tennista di Belgrado, che prosegue nel suo spettacolare momento di forma: quattro vittorie su quattro alla O2 Arena, nessun set perso e nessun turno di battuta ceduto agli avversari incontrati fino a questo momento.
La finale, in programma domani sera alle ore 19 italiane, lo metterà di fronte ad Alexander Zverev, reduce dal successo in due set su Roger Federer: il serbo ed il tedesco si sono già incontrati nella fase a gironi, vittoria per 6-4 6-1 da parte del numero uno mondiale. “E’ stata la miglior partita della settimana, sono contento di aver espresso questo livello di gioco in una sfida così importante: sono stato bravo a mettere pressione sul servizio di Anderson, mentre io ho cercato di battere in assoluta sicurezza in entrambi i set. E’ uno dei tornei più importanti della stagione, sono molto soddisfatto per aver raggiunto la finale”, ha commentato Djokovic nell’intervista post-match.
PRIMO SET – Pronti, via ed è subito show da parte di Djokovic: il serbo approfitta delle tante incertezze in battuta da parte di Anderson per operare il break nel game d’apertura. Il sudafricano, quarto favorito del seeding, è in evidente difficoltà, nelle fasi iniziali, con la prima di servizio: nel terzo gioco cancella due palle break, prima di tenere ai vantaggi, mentre sul 2-4 perde nuovamente il turno di battuta, consentendo a Djokovic di “volare” sul 5-2.
Il serbo, assoluto dominatore fino a questo momento, non ha alcun problema a chiudere la contesa per 6-2 in 40 minuti di gioco.
SECONDO SET – Non c’è partita alla O2 Arena: Djokovic strappa il servizio a quindici al suo avversario in apertura di secondo set e gestisce il vantaggio fino al quinto gioco. E’ qui che basta un leggero sforzo, al nativo di Belgrado, per porre la parola “fine” al match: game lottatissimo, Anderson si fa recuperare da 40-15 e perde la battuta ai vantaggi. Avanti per 6-2 4-1, è un gioco da ragazzi per il 31enne serbo, a cui bastano due turni di servizio (entrambi tenuti a zero) per centrare la finale.
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…