Atp Finals 2018: Nadal a rischio forfait? Isner è pronto a subentrare. Ecco il quadro dei partecipanti

Rafa Nadal – Foto Getty Images© per SuperNews

Ieri con la vittoria a sorpresa di Khachanov su Djokovic nella finale di Masters 1000 di Parigi-Bercy, si è concluso ufficialmente la stagione del circuito Atp. Ora l’appuntamento per tutti gli appassionati sono le Atp Finals che si disputeranno dall’11 al 18 novembre alla O2 Arena di Londra dove i primi otto del ranking si giocheranno il trofeo, vinto l’anno scorso dal bulgaro Grigor Dimitrov.

Purtroppo nei scorsi giorni l’argentino Juan Martin Del Potro ha rinunciato ufficialmente causa infortunio (frattura della rotula) subito a Shangai lo scorso 11 ottobre. La sua definitiva uscita di scena ha permesso al giapponese Nishikori, numero 9 del mondo, di prendere il suo posto, grazie ad una finale di stagione molto positivo. Ora bisognerà capire la situazione di Nadal, dove il tennista iberico avrebbe dovuto tornare al torneo parigino dopo l’infortunio al ginocchio patito in semifinale agli scorsi US Open proprio contro Del Potro.
Ma pochi minuti prima di scendere in campo contro il connazionale Verdasco ha dato forfait per problemi agli addominali soprattutto durante il servizio e non ha voluto rischiare di peggiorare la situazione. In questo momento sembra che Nadal abbia poche possibilità di andare a Londra e se dovesse confermare la rinuncia, al suo posto andrebbe l’americano John Isner, numero 10 del ranking e attualmente prima riserva; per lo spilungone statunitense classe ’85 sarebbe la prima partecipazione alle Atp Finals. In questo caso ad essere la prima riserva sarebbe il russo Karen Khachanov che con la vittoria di ieri ha sorpassato in extremis il croato Borna Coric che si dovrà accontentare di essere seconda riserva. Se invece lo spagnolo decidesse di partecipare al torneo londinese, Isner farebbe la prima riserva e Khachanov la seconda, con Coric che sarebbe automaticamente escluso.

Tutto questo questo si saprà nelle prossime ore, quando Nadal deciderà cosa fare, in attesa della sorteggio dei round robin che si terrà oggi a Londra alle ore 19.00 locali (le 20.00 italiane) presso il programma  “The One Show” sul canale BBC One.

In questo momento ecco gli otto partecipanti:

  1. Novak Djokovic
  2. Rafael Nadal
  3. Roger Federer
  4. Alexander Zverev
  5. Kevin Anderson
  6. Marin Cilic
  7. Dominic Thiem
  8. Kei Nishikori

Prima riserva: John Isner
Seconda riserva: Borna Coric

Di seguito il montepremi nel dettaglio:

Riserva: 95.659 euro

Premio di partecipazione: 176.535 euro

Premio per ogni vittoria nel Round Robin: 176.535 euro (200 punti)

Vittoria in semifinale: 539.173 euro (400 punti)

Vittoria in finale: 1.113.132 euro (500 punti)

Campione imbattuto: 2.358.450 euro (1500 punti)

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, Mamprin: “Fano avversario tosto”

La Personal Time dopo essere approdata in finale il Primo Maggio ha dovuto attendere qualche giorno per conoscere il nome…

6 Maggio 2024
  • Volley

Il palleggiatore Michele Baranowicz prolunga a Cisterna. «Felice qui»

CISTERNA DI LATINA – Michele Baranowicz ha prolungato il suo contratto con il Cisterna Volley e vestirà la maglia del…

6 Maggio 2024
  • Volley

Sport contro le mafie 2024, il torneo alla Powervolley Academy

Si è svolto sabato 4 maggio, il torneo di volley “Sport contro le mafie” in memoria di Giorgio Ambrosoli e Boris Giuliano, tappa…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 3^ tappa in diretta live

Dopo il trionfo a Oropa, Tadej Pogacar è la nuova maglia rosa. Lo sloveno è stato protagonista di uno show…

6 Maggio 2024
  • Tennis

Gabriela Sabatini torna al Foro Italico come guest star di Sky Sport

Esordio su Sky per la campionessa argentina, regina del Foro Italico. Al commento anche Flavia Pennetta, una delle icone del tennis…

6 Maggio 2024
  • Volley

Medei head coach della Lube. “Progetto stimolante e ambizioso!”

Un marchigiano doc alla guida della Cucine Lube Civitanova 2024/25. Il tecnico Giampaolo Medei, classe 1973, nativo di Treia e fresco campione continentale 2024 in…

6 Maggio 2024