Dominic Thiem – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews
Oggi in Germania prende il via il torneo ATP 500 di Amburgo che si gioca su terra battuta e che vedrà parecchi specialisti nel tabellone principale con il belga Thiem testa di serie numero 1 e sulla carta il favorito del torneo che prevede la partecipazione di 32 giocatori e un montepremi di 1.619.935 euro.
Ci saranno due italiani in gara, Marco Cecchinato e Andreas Seppi. Il primo, che ieri ha vinto il torneo Atp 250 di Umago in Croazia sconfiggendo in finale l’argentino Pella in due set, esordirà al primo turno contro il francese Monfils, avversario molto duro che sta ritrovando la forma dei bei tempi, mentre il bolzanino se la dovrà vedere con la testa di serie numero 5, il tedesco Kohlschreiber in un partita che si preannuncia complicata.
Le 8 teste di serie sono:
Detto in precedenza di Cecchinato e Kohlschreiber per quanto riguarda gli altri, Thiem e Dzumhur sono stati sorteggiati contro un qualificato, mentre incontri sulla carta complicati aspettano Gasquet e Carreno Busta che esordiranno rispettivamente contro il connazionale Paire e il tedesco Florian Mayer (wild card) finalista qui nella scorsa edizione persa contro il suo omonimo Leonardo.
Infine per Verdasco c’è l’ostico serbo Lajovic e per l’argentino Schwartzman c’è il quasi ventenne norvegese Ruud (entrato in tabellone grazie ad una wild card) che a detta di molti addetti ai lavori potrebbe essere la nuova stella del tennis mondiale.
Il match di primo turno più interessante sulla carta dovrebbe essere, oltre al derby francese descritto in precedenza, quello tra Ramos-Vinolas e il campione uscente L. Mayer.
Di seguito il tabellone principale:
Thiem-Qualificato
Millman-Struff
Jarry-Gojowczyk
Paire-Gasquet
Carreno Busta-(WC) F.Mayer
Bedene-Laaksonen
Fucsovics-Cuevas
Seppi-Kohlschreiber
Verdasco.Lajovic
Simon-Qualificato
Ferrer-(WC) Molleker
Qualificato-Dzumhur
Cecchinato-Monfils
L.Mayer-Ramos-Vinolas
Qualificato-Marterer
Ruud (WC)-Schwartzman
Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…
Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…
Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…
Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…