Atp Amburgo 2018: Thiem il favorito, Cecchinato e Seppi gli azzurri in gara

Dominic Thiem – Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Oggi in Germania prende il via il torneo ATP 500 di Amburgo che si gioca su terra battuta e che vedrà parecchi specialisti nel tabellone principale con il belga Thiem testa di serie numero 1 e sulla carta il favorito del torneo che prevede la partecipazione di 32 giocatori e un montepremi di 1.619.935 euro.

Ci saranno due italiani in gara, Marco Cecchinato e Andreas Seppi. Il primo, che ieri ha vinto il torneo Atp 250 di Umago in Croazia sconfiggendo in finale l’argentino Pella in due set, esordirà al primo turno contro il francese Monfils, avversario molto duro che sta ritrovando la forma dei bei tempi, mentre il bolzanino se la dovrà vedere con la testa di serie numero 5, il tedesco Kohlschreiber in un partita che si preannuncia complicata.

Le 8 teste di serie sono:

  1. Thiem
  2. Schwartzman
  3. Carreno Busta
  4. Dzumhur
  5. Kohlschreiber
  6. Cecchinato
  7. Gasquet
  8. Verdasco

Detto in precedenza di Cecchinato e Kohlschreiber per quanto riguarda gli altri, Thiem e Dzumhur sono stati sorteggiati contro un qualificato, mentre incontri sulla carta complicati aspettano Gasquet e Carreno Busta che esordiranno rispettivamente contro il connazionale Paire e il tedesco Florian Mayer (wild card) finalista qui nella scorsa edizione persa contro il suo omonimo Leonardo.
Infine per Verdasco c’è l’ostico serbo Lajovic e per l’argentino Schwartzman c’è il quasi ventenne norvegese Ruud (entrato in tabellone grazie ad una wild card) che a detta di molti addetti ai lavori potrebbe essere la nuova stella del tennis mondiale.

Il match di primo turno più interessante sulla carta dovrebbe essere, oltre al derby francese descritto in precedenza, quello tra Ramos-Vinolas e il campione uscente L. Mayer.

Di seguito il tabellone principale:

Thiem-Qualificato
Millman-Struff
Jarry-Gojowczyk
Paire-Gasquet
Carreno Busta-(WC) F.Mayer
Bedene-Laaksonen
Fucsovics-Cuevas
Seppi-Kohlschreiber

Verdasco.Lajovic
Simon-Qualificato
Ferrer-(WC) Molleker
Qualificato-Dzumhur
Cecchinato-Monfils
L.Mayer-Ramos-Vinolas
Qualificato-Marterer
Ruud (WC)-Schwartzman

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025