Dopo Alexander Zverev, anche Denis Shapovalov ha fatto un appello per un cambiamento del calendario nei prossimi anni. Shapovalov, 19 anni, dichiara che la stagione è troppo lunga e fornisce alcuni esempi per sostenere la sua tesi.
“È troppo lunga e deve cambiare. Non puoi continuare ad aggiungere settimane e tornei come se nulla fosse. La nostra vita non è facile, non dobbiamo solo giocare ma anche viaggiare tanto e cambiare posto da un continente all’altro. Ci sono cose che le persone non vedono e non possono conoscere “, ricorda Shapovalov, che ha terminato il 2018 nella top 30 ATP.
Il giovane di Toronto fa anche gli esempi di Stan Wawrinka e Rafael Nadal. “Dobbiamo allenarci e lasciare poi tutto sul campo. È normale poi che giocatori come Nadal e Wawrinka abbiano avuto la necessità di finire la stagione prima a causa di un infortunio … “
Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…
Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…
Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…
Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…
Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…
Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…