Alexander Zverev nella foto
Alexander Zverev ha sconfitto John Isner nell’ultima giornata del Gruppo Kuerten ed ha strappato il pass per le semifinali delle ATP Finals 2018: domani affronterà lo svizzero Roger Federer, che ha concluso la sua avventura nel Gruppo Hewitt in testa alla classifica davanti a Kevin Anderson.
Il tennista tedesco, classe 1997, è il più giovane semifinalista del Masters di fine anno da nove stagioni a questa parte: il nativo di Amburgo, che nel corso dell’incontro odierno ha avuto dalla sua parte il maggior numero di spettatori presenti sulle tribune della O2 Arena di Londra, si è ritenuto soddisfatto per aver centrato l’ultimo atto della manifestazione tennistica più importante della stagione.
“E’ ovviamente una cosa bella riuscire ad arrivare in semifinale, ma il torneo non è finito. Sono in semifinale, sono rimasti solo grandissimi avversari e domani giocherò contro il miglior giocatore al mondo, Roger Federer. So che sarà una partita molto difficile ma spero di proseguire il mio cammino fino a domenica“, ha commentato.
“Roger è un giocatore temibile, a maggior ragione su una superficie come questa. Si esalta sui campi veloci, specialmente al coperto, ed è un tennista davvero incredibile“, ha concluso, in conferenza stampa, il teutonico.
La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…