Alexander Zverev nella foto
Alexander Zverev ha sconfitto John Isner nell’ultima giornata del Gruppo Kuerten ed ha strappato il pass per le semifinali delle ATP Finals 2018: domani affronterà lo svizzero Roger Federer, che ha concluso la sua avventura nel Gruppo Hewitt in testa alla classifica davanti a Kevin Anderson.
Il tennista tedesco, classe 1997, è il più giovane semifinalista del Masters di fine anno da nove stagioni a questa parte: il nativo di Amburgo, che nel corso dell’incontro odierno ha avuto dalla sua parte il maggior numero di spettatori presenti sulle tribune della O2 Arena di Londra, si è ritenuto soddisfatto per aver centrato l’ultimo atto della manifestazione tennistica più importante della stagione.
“E’ ovviamente una cosa bella riuscire ad arrivare in semifinale, ma il torneo non è finito. Sono in semifinale, sono rimasti solo grandissimi avversari e domani giocherò contro il miglior giocatore al mondo, Roger Federer. So che sarà una partita molto difficile ma spero di proseguire il mio cammino fino a domenica“, ha commentato.
“Roger è un giocatore temibile, a maggior ragione su una superficie come questa. Si esalta sui campi veloci, specialmente al coperto, ed è un tennista davvero incredibile“, ha concluso, in conferenza stampa, il teutonico.
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…