Alexander Zverev: “Dispiaciuto per la reazione del pubblico, spero non fischino anche domani”

Alexander Zverev nella foto

Alexander Zverev si è qualificato all’ultimo atto delle ATP Finals 2018: il tennista tedesco, classe 1997, ha vinto un incontro non senza polemiche contro Roger Federer. Episodio controverso nel corso del tiebreak della seconda frazione, con il giocatore di Amburgo che ha fermato il gioco a causa di un raccattapalle colpevole di essersi fatto sfuggire una pallina dalle mani.

Il pubblico della O2 Arena, apertamente schierato dalla parte dello svizzero, non ha gradito la decisione del tedesco, riempito di fischi sino al termine della partita e addirittura nel corso dell’intervista post-match: “Sono dispiaciuto per la reazione del pubblico; forse non hanno capito esattamente cos’è successo, ma posso dire che è stata una situazione difficile per tutti. Ci sono tanti tifosi di Federer perché è uno dei più grandi tennisti della storia“.

Il raccattapalle ha perso la pallina e non ho gradito il rimbalzo, ma vorrei comunque scusarmi per quanto accaduto. L’aver realizzato un ace nella ripetizione del punto non mi ha sicuramente aiutato. Domani tornerò in campo per la finale, ma spero che il pubblico non mi fischi nuovamente: sono cose che mi irritano, soprattutto perché non ho fatto nulla di male“, ha concluso.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025