Sarà la splendida cornice di Siracusa ad ospitare la Final Six scudetto: dal 25 al 27 maggio, infatti, alla piscina “Paolo Cardarella”, Pro Recco, AN Brescia, Banco Bpm Sport Management, CC Napoli, CC Ortigia e RN Savona si sfideranno per conquistare il titolo italiano del 99° campionato di pallanuoto maschile. Per gli appassionati, tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Waterpolo Channel e Rai Sport + HD.Il programma:
Venerdì 25 maggio – quarti di finale
3^-6^ alle 18.30 Banco Bpm Sport Mangement-CC Napoli su WP Channel
4^-5^ alle 20.00 CC Ortigia-RN Savona su WP Channel
Sabato 26 maggio – semifinali
Pro Recco-vincente quarto di finale 2 alle 17.00 su Rai Sport + HD
AN Brescia-vincente quarto di finale 1 alle 18.30 su Rai Sport + HD
Finale 5° posto alle 20.00 su WP Channel
Domenica 27 maggio – finali
Finale 3° posto alle 13.00 su WP Channel
Finale scudetto alle 16.00 su Rai Sport + HD
Pro Recco in cerca del Grande Slam dopo la vittoria di Coppa Italia (7-5 contro il Brescia) e in attesa della Final Eight di Champions League, che si giocherà a Genova dal 7 al 9 giugno prossimi. I campioni italiani, in carica dal 2006, non perdono dal 7 maggio 2017, quando fu proprio Brescia a batterli e ad interrompere la striscia record di vittorie (73 consecutive). Lombardi in cerca di riscatto (non vincono lo scudetto dal 2003) usciti sconfitti già 3 volte quest’anno dai biancocelesti, che incontreranno anche nel primo match di Champions League. Con loro, a contendere ai liguri lo scudetto, l’outsider Banco Sport Management e l’agguerrita Ortigia, che si gioca il tutto per tutto per entrare nell’Europa che conta. CC Napoli e RN Savona a completare il quadro, completatosi solo nell’ultima giornata della regular season. Appuntamento sul canale di Federnuoto dedicato per le prime sfide scudetto di oggi.
Play out. Sabato e domenica spazio anche ai play out per la salvezza e la permanenza nella massima serie. Le semifinali SS Lazio-Reale Mutua Torino 81 Iren e Bogliasco Bene-Pallanuoto Trieste sanciranno la finale in cui una seconda squadra retrocederà in serie A2 insieme alla già retrocessa Acquachiara.
Programma:
Sabato 26 maggio
1^ SS Lazio Nuoto-Reale Mutua Torino 81 Iren alle 14 su WP Channel
2^ Bogliasco Bene-Pallanuoto Trieste alle 15.30 su WP Channel
Domenica 27 maggio
Finale play out salvezza alle 14.30 su WP Channel
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…
La stella di Los Angeles mette a segno 45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More
Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…