BARCELLONA – In un match senza storia, il Setterosa piega la Croazia 24 a 3 in vista dell’ultimo impegno nel girone (in programma sabato alle 18.30 contro la Francia) e prima di conoscere le avversarie nei quarti di finale degli Europei in corso di svolgimento a Barcellona.
MONOLOGO AZZURRO – Il match con le croate è stato un monologo azzurro, praticamente un allenamento. In gol dieci giocatrici azzurre di movimento e spazio anche al portiere Lavi; quattro realizzazioni per Emmolo e Palmieri, e triplette di Garibotti, Queirolo e Bianconi. Da segnalare nel primo tempo – che il Setterosa chiude con 3/3 in superiorità numerica e senza commettere falli gravi – la girata ai due metri di Palmieri (6-2) e la controfuga di Avegno (7-2), che seguono le reti in parità di Ivana Butic (1-4) e Miljnkovic (2-5).
CONTI: “UN BUON ALLENAMENTO” – “E’ stato un buon allenamento in vista dei quarti di finale e un’importante esperienza per la crescita della Croazia”, commenta il ct Conti a fine gara mentre Aiello aggiunge: “Stiamo carburando. Siamo un diesel e dobbiamo arrivare al top. E’ un peccato non aver vinto le partite con Grecia e Olanda per quanto abbiamo prodotto. Il torneo è tutto da giocare. Dobbiamo solo metterci grinta, cuore ed essere più ciniche”. “La partita con la Croazia è stato un ottimo allenamento in vista del confronto con la Francia e del quarto di finale straimportante – chiude Avegno – La voglia di giocare è tanta, l’adrenalina è al massimo, così come l’emozione. Sono entusiasta di questa prima esperienza importante e spero che l’Europeo sia un crescendo”.
Italia-Croazia 24-3 (parziali 7-2, 6-0, 5-0, 6-1)
Italia: Gorlero, Tabani 2, Garibotti 3, Avegno 2, Queirolo 3 (1 rig.), Aiello 1, Picozzi 1, Bianconi 3, Emmolo 4, Palmieri 4, Gragnolati, Dario 1, Lavi. Allenatore: Conti
Croazia: Ratkovic, Miljkovic 1, Topic, Balic 1, Lordan, Skelin, Badzim, D. Butic, Bukic, I. Butic 1, Pavic, Saftic, Barisic. Allenatore: Matutinovic
Arbitri: Wengenroth (Sui) e Kunikova (Svk)
Note: uscite per limite di falli Skelin (C) nel secondo tempo e Badzim (C) nel terzo. Superiorità numeriche: Italia 9/13 + un rigore, Croazia 0/1.
A Bologna scendono in campo gli azzurri di Filippo Volandri, campioni delle ultime due edizioni di Coppa Davis. La difesa…
Piacenza, 19 novembre 2025 – La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in programma domenica…
Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…
Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…
Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…
Archiviato il successo-maratona con la Virtus Aversa, la Rinascita Volley Lagonegro ha ripreso regolarmente i propri programmi di lavoro in…