Pallanuoto, Europei: il Setterosa strapazza la Croazia, finisce 24-3

BARCELLONA – In un match senza storia, il Setterosa piega la Croazia 24 a 3 in vista dell’ultimo impegno nel girone (in programma sabato alle 18.30 contro la Francia) e prima di conoscere le avversarie nei quarti di finale degli Europei in corso di svolgimento a Barcellona.

MONOLOGO AZZURRO – Il match con le croate è stato un monologo azzurro, praticamente un allenamento. In gol dieci giocatrici azzurre di movimento e spazio anche al portiere Lavi; quattro realizzazioni per Emmolo e Palmieri, e triplette di Garibotti, Queirolo e Bianconi. Da segnalare nel primo tempo – che il Setterosa chiude con 3/3 in superiorità numerica e senza commettere falli gravi – la girata ai due metri di Palmieri (6-2) e la controfuga di Avegno (7-2), che seguono le reti in parità di Ivana Butic (1-4) e Miljnkovic (2-5).

CONTI: “UN BUON ALLENAMENTO” – “E’ stato un buon allenamento in vista dei quarti di finale e un’importante esperienza per la crescita della Croazia”, commenta il ct Conti a fine gara mentre Aiello aggiunge: “Stiamo carburando. Siamo un diesel e dobbiamo arrivare al top. E’ un peccato non aver vinto le partite con Grecia e Olanda per quanto abbiamo prodotto. Il torneo è tutto da giocare. Dobbiamo solo metterci grinta, cuore ed essere più ciniche”. “La partita con la Croazia è stato un ottimo allenamento in vista del confronto con la Francia e del quarto di finale straimportante – chiude Avegno – La voglia di giocare è tanta, l’adrenalina è al massimo, così come l’emozione. Sono entusiasta di questa prima esperienza importante e spero che l’Europeo sia un crescendo”.

Italia-Croazia 24-3 (parziali 7-2, 6-0, 5-0, 6-1)
Italia: Gorlero, Tabani 2, Garibotti 3, Avegno 2, Queirolo 3 (1 rig.), Aiello 1, Picozzi 1, Bianconi 3, Emmolo 4, Palmieri 4, Gragnolati, Dario 1, Lavi. Allenatore: Conti
Croazia: Ratkovic, Miljkovic 1, Topic, Balic 1, Lordan, Skelin, Badzim, D. Butic, Bukic, I. Butic 1, Pavic, Saftic, Barisic. Allenatore: Matutinovic
Arbitri: Wengenroth (Sui) e Kunikova (Svk)
Note: uscite per limite di falli Skelin (C) nel secondo tempo e Badzim (C) nel terzo. Superiorità numeriche: Italia 9/13 + un rigore, Croazia 0/1.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

Un inedito 2-2 nell’allenamento congiunto tra Ortona e San Giustino

A distanza di un paio di giorni la Sieco Akea Ortona è di nuovo in viaggio per disputare un allenamento…

27 Settembre 2024
  • Volley

Dagli Usa alla Domotek Reggio:attenti a Kevin Lamp

Classe 2000.Statunitense da Chicago.Origini estoni.1.95 con voglia di volare e risultare determinante nel campionato di Serie A3.Kevin Lamp lancia la…

27 Settembre 2024
  • Volley

La The Begin Volley An al Memorial Furiassi – Valenti

Cinque settimane di intenso lavoro mirate a raggiungere il perfetto stato di forma e l’amalgama di un gruppo che può…

27 Settembre 2024
  • Volley

Simone Giannelli: «Con Verona sarà una partita molto insidiosa»

PERUGIA, 27 Settembre 2024 Meno due giorni al via dell’80° campionato di Superlega che per la Sir Susa Vim Perugia…

27 Settembre 2024
  • Volley

Trofeo Bruna Forte: Futura impegnata in un triangolare con Legnano e Concorezzo

Sarà una “domenica bestiale” quella che attende la Futura Volley Giovani. Per l’ultimo fine settimana libero prima del via ufficiale…

27 Settembre 2024
  • Volley

I vicecampioni d’Italia per la prima della Yuasa Battery in Superlega

Domenica 29 Settembre alle ore 19 al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriverà la Mint Vero Volley Monza, che lo…

27 Settembre 2024