Grande vittoria ieri, quella del Settebello, la nazionale di pallanuoto maschile batte la Serbia, campione olimpico in carica, con il risultato di 10-9, aggiudicandosi così un meritatissimo terzo posto della Europa Cup. Azzurri che non riuscivano a superare la Serbia dalla semifinale olimpica di Londra 2012 dove l’Italia vinse un fantastico argento, aggiudicandosi il titolo di vice-campione olimpico.
Sul gradino più alto della competizione troviamo invece la Croazia, seguita dalla Spagna, battuta 12-9 in finale nella Kantrida swimming pool di Rijeka.
Tornando agli azzurri, triplette per Bodegas e per il capitano Figlioli, l’unico rimasto dalla vittoria londinese, che commenta così i suoi tre goal: “I miei tre goal non valgono nulla se non giochiamo di squadra. La vittoria con i campioni olimpici ci dà fiducia per il lavoro nel futuro che stiamo facendo inseme al coach e lo staff. Restiamo umili e con i piedi per terra.”
Queste le parole del c.t azzurro Sandro Campagna: “Questo torneo ha dimostrato che abbiamo una varietà di gioco enorme che potremmo sviluppare solo stando insieme e lavorando continuativamente. Al di la del risultato positivo, mi interessava che la partita fosse giocata alla pari e così è stato. La prestazione dei miei ragazzi infatti è stata ottima”
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…