Grande vittoria ieri, quella del Settebello, la nazionale di pallanuoto maschile batte la Serbia, campione olimpico in carica, con il risultato di 10-9, aggiudicandosi così un meritatissimo terzo posto della Europa Cup. Azzurri che non riuscivano a superare la Serbia dalla semifinale olimpica di Londra 2012 dove l’Italia vinse un fantastico argento, aggiudicandosi il titolo di vice-campione olimpico.
Sul gradino più alto della competizione troviamo invece la Croazia, seguita dalla Spagna, battuta 12-9 in finale nella Kantrida swimming pool di Rijeka.
Tornando agli azzurri, triplette per Bodegas e per il capitano Figlioli, l’unico rimasto dalla vittoria londinese, che commenta così i suoi tre goal: “I miei tre goal non valgono nulla se non giochiamo di squadra. La vittoria con i campioni olimpici ci dà fiducia per il lavoro nel futuro che stiamo facendo inseme al coach e lo staff. Restiamo umili e con i piedi per terra.”
Queste le parole del c.t azzurro Sandro Campagna: “Questo torneo ha dimostrato che abbiamo una varietà di gioco enorme che potremmo sviluppare solo stando insieme e lavorando continuativamente. Al di la del risultato positivo, mi interessava che la partita fosse giocata alla pari e così è stato. La prestazione dei miei ragazzi infatti è stata ottima”
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…
Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…