Nuoto, Trofeo Sapio: Pellegrini seconda nei 100 metri

GENOVA – Secondo posto per Federica Pellegrini nella finale dei 100 stile libero al trofeo ‘Nico Sapio’ di Genova. La 30enne veneta, all’esordio stagionale, nuota in 52″70 cedendo solo alla statunitense Kelsi Dahlia Worrell vincitrice in 52″56; sul terzo gradino del podio l’altra statunitense Madison Kennedy (53″69). Nei 400 stile libero sorprendente successo della genovese Erica Musso in 4’00″44 davanti alla romana Simona Quadarella (4’02″86), campionessa europea della distanza in vasca lunga la scorsa estate a Glasgow, e a Giorgia Romei (4’09″28).

PELLEGRINI: “SONO STRAFELICE” – “Sono strafelice, ho nuotato a mezzo secondo dal mio personale in un periodo di carico: ho cambiato un po’ allenamento e si stanno vedendo i frutti. Oggi è andata molto meglio rispetto all’anno scorso”. Questo il commento di Federica Pellegrini dopo il secondo posto nei 100 stile libero al dietro all’americana Kelsi Dahlia Worrel. Sugli obiettivi stagionali è chiara: “L’anno scorso ho fatto i 200 dorso, adesso mi vedrete spesso iscritta ai 200 stile libero ma la mia gara di punta sarà sempre i 100: diciamo che i 200 verranno fatti per continuare a fare doppia distanza e per allenamento, niente di più di un divertimento”. Infine un riferimento anche a quanto accaduto a Genova con il crollo di Ponte Morandi. Ha voluto dimostrare la sua vicinanza rinunciando ad altri meeting per essere al Nico Sapio: “Era fondamentale che questo appuntamento si rinnovasse anche per dare un senso di normalità alla città: sono davvero felice di esserci”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024