Nuoto, Pellegrini: “Sto pensando seriamente al ritiro”

MILANO  – “Sto pensando seriamente al ritiro. Prenderò una decisione definitiva in autunno”. In un’intervista esclusiva al settimanale Chi, in edicola da domani, Federica Pellegrini ammette che questi potrebbero essere gli ultimi mesi della sua straordinaria carriera: “Il mio cuore mi dice di smettere per le troppe delusioni umane fuori dalla vasca, la mia testa, invece, vuole che continui”, rivela. “Entro l’autunno deciderò che cosa fare della mia vita. Cosa vorrei per i prossimi 30 anni? Che fossero come i primi… Diventare mamma? Oggi sì… potrebbe anche dirmi qualcosa. Vedremo…”. Ha detto Federica, che dalla recente rassegna continentale di Glasgow era andata via con delle perplessità sulla preparazione e dubbi sull’opportunità di puntare o meno definitivamente sui 100 stile libero.

CON MAGNINI INTERROTTO OGNI RAPPORTO – La campionessa azzurra fa un bilancio in occasione del suo 30esimo compleanno. “Ho festeggiato ben tre volte: con la squadra, con le mie amiche del cuore e, come gran finale, con la mia famiglia e i miei affetti più cari. Magnini? Non mi ha fatto neanche gli auguri. Abbiamo interrotto ogni rapporto quando ha portato via le cose da casa mia. Mi ha cancellata completamente dalla sua vita, forse nutre rancore perché l’ho lasciato io, che, invece, non ho alcun problema nei suoi confronti. Dopo Filippo ho scelto di essere low profile, ho avuto un’altra breve storia, ma vivo sempre nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che non ama solo Federica ma il ‘personaggio'”.

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025